BM> Il Volley Prato nel Girone F

La Fipav pubblica la composizione dei gironi per la stagione 2023-2024 e per Prato c’è la conferma di un raggruppamento con forte presenza toscana. Girone complesso con due ambiziose neopromosse, Sesto Fiorentino e Camaiore, squadre ormai consolidate e solide, come Castelfranco che ha rinunciato alla promozione conquistata sul campo, Grosseto, Pontedera, i Lupi e Civita, ed una corazzata come Tuscania.

“Rispetto all’anno passato non avremo trasferta nel modenese ma dovremo affrontare due trasferte lunghe ad Anguillara e Civita – dice coach Mirko Novelli – Sicuramente c’è una corazzata che parte con i favori del pronostico, Tuscania, mentre per il resto mi sembra un gruppo molto equilibrato. Equilibrio che può non essere un vantaggio per una squadra molto ringiovanita come la nostra ed a cui il mercato deve dare ancora una sua fisionomia definita. Lavoreremo sodo sul mercato per completare la squadra ma sicuramente, visto quanti giovani abbiamo portato in B dovremo essere bravi a giocare ogni gara come fosse una finale”.

Serie BM – Girone F:
Volley Anguillara (RM), VC Orte (VT), Pol. Tuscania (VT), Ecosantagata Civita Castellana (VT), Invicta Grosseto, Lupi Pontedera, Tomei Livorno, Lupi Santa Croce, Kabel Volley Prato, Pall. Sestese, UPC Volley (LU), Arno Volley Castelfranco, New Volley Borgo Sansepolcro (PG), Foligno (PG).

Ufficio Stampa