Millenium ai nastri di partenza: sabato 7 ottobre iniziano i campionati di Serie D e Serie C

Dopo l’avventura in Coppa Lombardia e i tornei della preseason, le ragazze di coach Eugenio Cavallo e Alberto Leali sono pronte a scendere in campo.

La stagione delle Giovani Leonesse Under 16 e Under 18 è pronta per il decollo: sabato 7 ottobre, sono in programma i primi match di campionato di Serie D e Serie C.

Under 16 – Serie D (Girone C)

Le avevamo lasciate con le medaglie di bronzo al collo per la conquista del terzo posto provinciale nella finale di Bedizzole. Le abbiamo ritrovate, anche se con un gruppo completamente rinnovato, in Coppa Lombardia e negli appuntamenti di preseason. Le atlete dell’Under 16 sono ufficialmente pronte a ripartire. La nuova avventura delle ragazze di coach Eugenio Cavallo inizierà in trasferta: le Giovani Leonesse sono, infatti, attese al Palazzetto dello Sport di Sarnico, sabato 7 ottobre, alle ore 20, per la sfida contro le padrone di casa del Caseificio Paleni – Credaro Volley. La squadra tornerà tra le mura di casa, al Polivalente di San Polo, sabato 14 ottobre alle ore 18, per confrontarsi con Pallavolo Gavarno. Anche la terza giornata si giocherà nella struttura bresciana di via Raffaello: il 21, alle ore 21, Volley Millenium Brescia incontrerà Bipack Gsp Chiari. Tra andata e ritorno, il campionato chiuderà i battenti l’11 maggio con il match fuori casa contro Volley Lallio 1996.

“Quest’anno, la serie D verrà affrontata con un gruppo molto giovane – sono le parole di coach Eugenio Cavallo -. Visti i numerosi innesti, in questa preseason, il mio obiettivo e quello di tutto lo staff è stato cercare di amalgamare quanto più possibile il gruppo, inserendo man mano i vari elementi tecnici. Disputare le sei partite di Coppa Lombardia ci ha permesso di mettere nelle gambe partite ufficiali contro squadre che incontreremo in campionato, ma anche di raccogliere spunti e riflessioni interessanti sul lavoro che stiamo facendo in palestra e che inizia a farsi vedere anche in campo. Il campionato sarà sicuramente impegnativo per noi, ma permetterà alle ragazze di migliorare il proprio bagaglio tecnico e di esperienza giocando contro squadre spesso più grandi ed evolute, con la volontà alzare sempre di più l’asticella”.

Under 18 – Serie C (Girone A)

Settimo posto in Serie C, terzo posto provinciale e tra le prime 12 squadre in Lombardia: l’anno 2022/2023 si era chiuso così, con grande soddisfazione e tanti obiettivi già in programma per il futuro. E in effetti, con coach Alberto Leali alla guida, quest’estate le Under 18 di Volley Millenium Brescia hanno lavorato per arrivare pronte al campionato. Con tante consapevolezze in più acquisite in Coppa Lombardia, ma soprattutto con la fiducia e la grinta messa nelle gambe grazie al successo nel Memorial Locatelli di domenica scorsa, le atlete di Volley Millenium Brescia sono pronte ad inaugurare, sabato 7 ottobre, alle ore 18, la nuova stagione in Serie C (Girone A): al Polivalente di via Raffaello, infatti, sono attese le ragazze del San Lazzaro Cavinato. Il sabato successivo, l’Under 18 andrà a Zanica per la prima trasferta del campionato: il match contro la Pallavolo Zanica è in programma per le 19.30 nella palestra di via Padergnone 17. Conclusa l’andata a fine gennaio, il girone di ritorno proseguirà fino a sabato 11 maggio: il campionato si concluderà in casa, alle ore 18, contro Elisir New Volley Project Vizzolo.

“Arriviamo alla prima di campionato dopo il ‘rodaggio’ delle ultime settimane, culminato con il quadrangolare del weekend scorso – coach Alberto Leali fa il punto della situazione -. Il nostro percorso è appena iniziato per cui c’è ancora da capire quale sarà il nostro posto nel girone. Continuiamo a lavorare per scendere in campo nelle migliori condizioni”.

Il settore giovanile di Volley Millenium Brescia

Nel frattempo, tutto il vivaio di Volley Millenium Brescia scalda i motori per la nuova stagione. In attesa dell’ufficialità dei calendari, il palazzetto di San Polo si illumina dei tanti sorrisi delle bambine impegnate ad affinare la tecnica pallavolistica. Nel pomeriggio di questo weekend, l’Under 12 scenderà in campo per il 4×4 “Partiamo Giocando”.

Ufficio Stampa
Gli allenamenti delle Under 16 e 18 in vista del campionato