BM> La Canottieri Ongina all'”esame-Bombonera”

Domani alle 17 a San Martino in Rio i gialloneri piacentini sfidano l’Ama appaiata in classifica

MONTICELLI (PIACENZA), 24 NOVEMBRE 2023 – Una prova di maturità su un campo storicamente difficile. Domani alle 17 alla “Bombonera” di San Martino in Rio (Reggio Emilia) la Canottieri Ongina sfiderà i padroni di casa dell’Ama nell’ottava giornata d’andata del girone D di serie B maschile.
Il match metterà di fronte due squadre appaiate in classifica a quota 10 punti, con i reggiani che tornano in campo dopo aver osservato il turno di riposo, mentre i gialloneri piacentini sono reduci dal 3-0 casalingo nel derby contro Gas Sales Volley.
“Affrontiamo – commenta il direttore sportivo Donato De Pascali – una formazione che può contare su diverse opzioni di schieramento nel reparto laterale; come distribuzione, l’Ama si appoggia molto su Ghelfi e Cassandra, ma tutti sono temibili e conosciamo bene il clima della Bombonera. Abbiamo profondo rispetto da una squadra che da 40 anni sul proprio campo è abituata a dettar legge e che si è indubbiamente rinforzata rispetto alla scorsa stagione; noi andiamo a caccia della prima gara convincente in trasferta”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Ama San Martino e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Matteo Sabia e il secondo arbitro Benedetta Fibbi.
IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone D di serie B maschile.
Ama San Martino-Canottieri Ongina
Gas Sales Volley-National Transports Villa d’Oro Modena
Kerakoll Sassuolo-Modena Volley
Univolley Carpi-Volley Veneto Benacus
Moma Anderlini Modena-Viadana Volley
Kema Asola Remedello-Arredopark Dual Caselle
Riposa: Malagoli-Tensped
LA CLASSIFICA – Kerakoll Sassuolo 17, Viadana Volley, Arredopark Dual Caselle 14, National Transports Villa d’Oro, Kema Asola Remedello 12, Volley Veneto Benacus, Ama San Martino, Canottieri Ongina, Modena Volley 10, Univolley Carpi, Malagoli-Tensped 6, Gas Sales Volley 3, Moma Anderlini Modena 2.
DIRETTA FACEBOOK – La partita sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Volley Canottieri Ongina.

Nella foto di Deborah Frittoli, il gruppo della Canottieri Ongina

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani