Sabato alle 18 a Villafranca le gialloblù di Federico Bonini cercheranno il ritorno alla vittoria dopo il primo ko stagionale di sabato scorso
ALSENO (PIACENZA), 24 NOVEMBRE 2023 – Missione-riscatto immediato per la Rossetti Market Conad, “ferita” dalla prima sconfitta stagionale in B2 femminile patita sabato scorso ad Alseno per mano della Moma Anderlini Modena. Domani (sabato) alle 18 a Villafranca (Verona) le gialloblù di Federico Bonini (ora seconde in classifica alle spalle della capolista solitaria San Giorgio) sfideranno la Top Volley, undicesima a quota sei punti, mentre le piacentine ne hanno 17.
“Veniamo – commenta coach Bonini – dalla nostra prima sconfitta dove, fermi i meriti dell’avversario, è venuta un po’ meno la nostra brillantezza e siamo stati un po’ meno aggressivi nel gioco. Ci riaffacciamo ora nel campionato con una partita simile, visto che troveremo nuovamente di fronte una squadra giovane, fisica e con elementi che possono dare fastidio in categoria. E’ una formazione che non è ancora “esplosa”, ma sappiamo che queste squadre possano essere imprevedibili. Oltre a riprendere il nostro ritmo e la nostra intensità, in settimana abbiamo sottolineato alla squadra la possibilità di rifarsi in una partita quasi uguale, anche se è vero che questa volta siamo in trasferta”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Top Volley Verona e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Stefano Bosio e il secondo arbitro Milena Pazzi.
IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone E di serie B2 femminile.
Viadana Volley-Zerosystem
SpakkaVolley Spacer-Hydroplants Soliera150
San Giorgio-Drago Volley Stadium Mirandola
Galaxy Collecchio-Be One
Moma Anderlini Modena-Volley Davis 2C
Tecnimetal Piadena-Isuzu Cerea
Top Volley Verona-Rossetti Market Conad.
LA CLASSIFICA – San Giorgio 20, Rossetti Market Conad 17, Zerosystem, Volley Davis 2C 16, Isuzu Cerea, Be One 12, Moma Anderlini Modena 11, Viadana Volley, Galaxy Collecchio, Tecnimetal Piadena 9, Top Volley Verona 6, Drago Volley Stadium Mirandola, Hydroplants Soliera150 5, SpakkaVolley Spacer 0.
DIRETTA FACEBOOK – La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Top Volley Villafranca.
Nella foto di Francesca Solari, la Rossetti Market Conad in campo
Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani