A3M> Il Presidente Tittarelli, “Domenica appuntamento storico, invito Macerata a stringersi attorno alla squadra”

Il Banca Macerata Forum si appresta ad essere il teatro di una delle partite più importanti della stagione di Serie A3, la gara 2 dello spareggio promozione, in programma domenica 14 alle ore 18. La Volley Banca Macerata è chiamata a vincere contro la Gabbiano Mantova dopo la sconfitta subita nella partita di andata, in modo da giocarsi poi la promozione in A2 nella terza gara, da disputare di nuovo in trasferta.

La sfida è ancora apertissima, la Volley Banca Macerata ha dimostrato nel corso della stagione di essere una delle squadre più forti della categoria, come ricorda anche il Presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli: “La promozione in A2 sarebbe il giusto epilogo di un campionato che abbiamo vissuto sempre da protagonisti. Arrivare a questa partita era un obiettivo dichiarato della Società e la squadra ha svolto un commino notevole nel corso della stagione; la Volley Banca Macerata è sempre stata in testa al Girone Blu, conquistando ben 56 punti e confermandosi capolista in anticipo sulla chiusura della Regular Season”. Il Presidente chiama poi a raccolta la città, “Abbiamo l’opportunità di vivere insieme un appuntamento storico. Vorrei vedere il Banca Macerata Forum pieno, la città stringersi attorno alla squadra. Come Società ci stiamo impegnando per raggiungere questo obiettivo, anche grazie al sostegno imprescindibile dei nostri Partner; saranno presenti al palazzetto e insieme abbiamo preparato diverse attività che renderanno ancora più speciale questo evento. Invito quindi tutti i tifosi biancorossi ad unirsi a noi domenica al Banca Macerata Forum, sarà un bellissimo spettacolo e con la loro vicinanza e il loro sostegno possiamo aiutare la squadra a vincere. Siamo in corsa per raggiungere la promozione in A2 e vogliamo coronare nel modo migliore questa stagione memorabile”.

Il Direttore Generale Italo Vullo commenta invece la gara 1 giocata e le prospettive in vista della sfida di ritorno, “Quella di domenica scorsa è stata una partita giocata alla pari dalle due squadre, lo dicono chiaramente le statistiche. I nostri ragazzi sono stati troppo nervosi e non sono riusciti ad esprimere tutto il loro potenziale; la squadra poi ha dovuto fare quasi subito a meno del nostro opposto titolare, Casaro, ma ha sempre tenuto testa agli avversari. Mantova ha disputato una buona gara e beneficiato del pubblico di casa, anche se devo ringraziare i nostri tifosi che hanno seguito la squadra e non hanno fatto mancare il loro supporto in trasferta. In questa gara 2 ci sono quindi tutti i presupposti per ribaltare lo svantaggio e andarsi poi a giocare la promozione a Mantova. Siamo sicuri che la Volley Banca Macerata possa far valere quanto di buono ha mostrato durante la stagione e stavolta avrà anche l’aiuto di tutto il Banca Macerata Forum”.

Ufficio Stampa