Superlega> Verona, Match Analysis: la quarta giornata dei Play Off 5° Posto

Verona, 15.04.2024 – Rana Verona si assicura il passaggio alla semifinale dei Play Off 5° Posto e la certezza di giocarla di fronte al proprio pubblico. La netta vittoria ottenuta contro la Valsa Group Modena, la seconda consecutiva dopo il colpo grosso di Civitanova, è arrivata grazie a una prestazione di spessore da parte della squadra di Coach Stoytchev, dal punto di vista sia tecnico che mentale. Con questo risultato, gli scaligeri si sono portati a quota 10 punti in classifica, sempre a una lunghezza di distanza dalla capolista Piacenza.

Così come successo all’Eurosuole Forum, anche nell’ultimo match l’attacco è stato il fattore principale che ha permesso di sbrigare la pratica in soli tre set. In fase offensiva, Amin e compagni hanno prodotto il 58% di positività, mentre in contrattacco hanno toccato il 52%. Nel cambio palla diretto dopo una ricezione negativa, invece, i numeri sono ancora più emblematici della prova di Verona, capace di mettere a terra il 71% dei palloni, con il 59% dopo una ricezione positiva.

A livello individuale, Noumory Keita, confermato in posto quattro anche in questa partita, si è guadagnato meritatamente la nomina di MVP grazie al bottino di 19 punti, arricchito da 1 ace e 1 muro vincente. In doppia cifra ci è andato anche Amin Esmaeilnezhad, che ne ha totalizzati 16, con 2 punti diretti dai nove metri. Al servizio, un contributo fondamentale è arrivato da Dzavoronok, capace di infilare 3 ace. A muro, invece, Cortesia ha bloccato due volte gli avversari. Oltre che in cabina di regia, poi, Spirito si è fatto valere anche in attacco con 3 punti complessivi.

Damiano Beltotto

Responsabile Comunicazione e Capo Ufficio Stampa

Verona Volley

Emiliano Martinelli

Ufficio Stampa

Verona Volley