Hockey> La de sisti roma conquista la regular season – bronzo per le under 16 maschile e femminile nelle finali nazionali

HC Roma

La De Sisti vince a Bra ed è prima nella regular season con una giornata di anticipo. Il 28 e 29 maggio play off a Suelli 

La De Sisti Roma vince ancora con il Bra e conquista con un turno di anticipo la supremazia della Regular Season . I giallorossi hanno dimenticato in fretta il passo falso della scorsa giornata ed hanno ribadito la loro leadership nel campionato regolare. La partita è stata viva con il Bra per primo in vantaggio . Pareggio su rigore del solito Mongiano e vantaggio giallorosso con un magnifico goal di rovescio di Daniele Malta. Ancora pareggio per i padroni di casa e definitivo goal del 3 a 2 di Pato Mongiano su corto . Sabato prossimo ultimo turno di campionato a giochi ormai fatti sia in testa che coda , con la Roma comunque prima ( in caso di parità con il Suelli sarebbe favorita dalle classifiche avulse) ed il Bonomi sicuramente quarto. Sarà proprio questo lo scontro della semifinale del play off , insieme a Suelli – Bra . Una sfida quella tra giallorossi e lomellini che riporta all’ hockey degli anni 70 quando il Gea Bonomi era une delle squadre più importanti dell’hockey italiano. “Siamo contenti del primato anche se solo platonico” dice il Presidente Corso “ Pensiamo che ragazzi e staff lo abbiano meritato con un campionato importante senza sbavature in cui abbiamo inanellato sinora 11 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta sabato scorso contro il Suelli. Non dobbiamo neanche dimenticare la promozione dell’indoor ed il secondo posto in Coppa Campioni. Ora si ricomincia da capo e dovremo essere bravi a mantenere condizione e concentrazione, consci di non aver fatto sinora nulla !”
Classifica dopo l’ottava  di ritorno  :
De Sisti Roma 38, Suelli 35, Bra 32, Bonomi 28, Nicogen Butterfly e Tevere 24, Cernusco 18 , Bologna 16, Bondeno 11 ,  Cus Catania 6.
De Sisti Roma , Suelli, Bra e Bonomi ai Play off / Bondeno e Cus Catania retrocessi in A2

Bronzo per  gli under 16 nelle finali di Bra .
Con due vittorie ed una sconfitta gli under 16 giallorossi sono arrivati terzi nelle finali nazionali di Bra disputate da giovedì ad oggi. Il girone dei romani è partito con una squadra in meno per il mancato arrivo del Cus Catania per la chiusura giovedì dell’aeroporto della città siciliana. Buona la prestazione dei giallorossi che nel girone sono stati sconfitti dal Bra per 5 a 0 ed hanno poi vinto per 2 a 0 con l’Amsicora. Altra vittoria nella finale per il terzo posto per 1 a 0 con i sardi dell’Uras. “Una buona prestazione della squadra” dice il manager Sergio Testagrossa “ anche se la prima partita con il Bra , che ha comunque vinto il campionato , ha avuto un risultato troppo punitivo nei nostri confronti. Siamo contenti della crescita di molti elementi e del comportamento del nostro gruppo “
Nell’organizzazione della trasferta la società romana ha potuto contare sull’apporto della EFM , un’azienda di consulenza strategica in campo immobiliare , che ha inteso contribuire così allo sviluppo dell’hockey giovanile giallorosso.  
Questa la rosa che ha partecipato  alla kermesse hockeistica :
ATLETI: Giuliati, Testagrossa L., Giuliani, Pontone, Casalini, Ciabatti, Di Leo , Gomes Da Silva, Torsello, Nuvoloni, Martinelli, Topani, Zanetti, Filippini 
DIRIGENTI E TECNICI: Sergio Testagrossa(Capo delegazione e Manager ), Pato Mongiano   (Coach) Piero Giuliati (Dirigente )
Classifica Finale / 1.Bra 2. Savona 3. De Sisti Roma 4.Uras 5.Amsicora 6. Cus Padova 7. Cus Pisa

La Libertas San Saba under 16 terza nelle finali di categoria
Una sola sconfitta con una rete di scarto con il Bra , poi campione d’Italia , ha relegato le rossoblu romane al terzo posto della finale nazionale under 16 femminile . Le ragazze allenate da Lilian Kimeu hanno rimediato un pareggio nella prima partita per 1 – 1 con il Fincantieri Trieste diventato poi un 3 a 2 per la speciale formula del campionato che prevedeva gli “ shout out “ in caso di pareggio . Quindi due punti al Trieste ed uno al San Saba nella classifica . Sconfitta poi per 4 a 3 con il Lorenzoni Bra , in una partita costellata da seri errori arbitrali , e larga vittoria finale con l’Amsicora per 6 a 0 . Un po’ di amarezza quindi per un terzo posto finale che non rispecchia totalmente il vero valore delle giovanissime romane. “ Un po’ di sfortuna “ dice il manager Maria Marta Panizo “ che ci ha privato forse di qualche punto. Comunque buona crescita delle ragazze ed ottimismo , quindi , per il futuro della società “
Questa la rosa che si è presentata alle finali :
ATLETI: Ciufolini, Pasquali, Sarnari, Bussoletti, Coletti, Ippolito, Wiecek , Paolacci , Starita, Tufano, Sponta.
DIRIGENTI E TECNICI: Maria Marta Panizo(Manager ), Lilian Kimeu   (Coach)
Classifica : Lorenzoni Bra 9 , Fincantieri Trieste 5, Libertas San Saba Roma 4 , Amsicora Cagliari 0