Norme Ammissione Campionati 2011/12 – Fabris: “Buone norme danno buoni frutti”

Lega Femminile

Con il varo delle norme di ammissione ai campionati 2011/2012 prosegue il cammino di consolidamento del movimento di vertice dei club della pallavolo femminile italiana. L’On. Mauro Fabris, presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha così dichiarato: “Ho sempre sostenuto che per mantenere il livello raggiunto dal nostro movimento sia necessario rendere più strutturati e solidi i club da cui escono le campionesse che tante vittorie hanno regalato alle nostre società e alla stessa Nazionale italiana. Troppi non capiscono come questo lavoro di modifica progressivo delle norme di ammissione ai campionati costituisca l’unico momento in cui si possono fare le ‘riforme’ che servono al nostro movimento capace di garantire, anche per la stagione 2010/2011, la regolarità e la corretta conclusione dei nostri campionati di A1 e A2.
Aver garantito in questi anni la correttezza dei campionati, eliminando progressivamente il cosiddetto doping amministrativo che in passato ha visto troppe società falsare la correttezza del confronto agonistico barando sulla loro solidità economica, lo considero un ottimo successo del nostro impegno. E non riconoscere questo significa dimenticare le numerose società che, anche in maniera dolorosa, hanno dovuto rinunciare o sono state escluse dai nostri campionati per mancanza di quella solidità e trasparenza societaria richiesta da un movimento di vertice come il nostro. I successi anche internazionali dei nostri club in questi anni, la spettacolarità dei nostri campionati che vedono crescere continuamente la presenza degli sportivi nei palazzetti e l’audience televisivo, il fatto che nelle ultimissime stagioni i tornei siano finiti con lo stesso numero di squadre con cui erano iniziati, sono altri traguardi raggiunti e la conferma migliore della bontà del lavoro che stiamo facendo”.
Le norme di ammissioni ai campionati 2011/12 sono consultabili e scaricabili in formato pdf cliccando qui o sul banner presente in home page su www.legavolleyfemminile.it.