B2F> La nuova avventura di Pietro Cappelletti

Alberto Incerti

Il sapore della promozione non ha avuto il tempo di svanire, troppo intenso ed ancora fresco, ma la sua piacevolezza non può distrarre la Società dai lavori di allestimento di una stagione che si prospetta difficile per una matricola. Il primo tassello del nuovo KK Eur riguarda l’allenatore, Roberto Paravano rimane nel sodalizio, ma con altri compiti, al su posto è arrivato Pietro Cappelletti che dovrà attingere a piene mani dalla sua esperienza passata per bruciare i tempi, cercando di assicurare al proprio organico sicurezza in campo e continuità di rendimento.
La squadra femminile del KK Eur volley  fresca di promozione in serie B2 rinnova l’ allenatore acquistando Pietro Cappelletti da Labico.Il neo mister si è insediato sulla nuova panchina da circa tre settimane.
“Sono estremamente felice di questa nuova avventura in un campionato nazionale e con una Società come il KK. E’ una bellissima sfida per una neo promossa che deve essere vissuta con il giusto approccio. L’organico della promozione è di valore e stiamo cercando di allestire una formazione che possa reggere il salto di categoria nel miglior modo possibile.” Bocche cucite, però, sui nuovi acquisti :” Stiamo vagliando diverse ipotesi, in questo momento ci stiamo concentrando sulla figura del libero e del centrale, per i nomi è ancora troppo presto. Di certo partiamo da una certezza, nella fase difesa le ragazze nella scorsa stagione hanno lavorato molto bene facendone un punto di forza. Da questo dobbiamo ripartire per migliorare gli altri settori.” E gli obiettivi? :”Di sicuro il primo è mantenere la categoria cercando di limitare la sofferenza. Potremmo fare, però, un’analisi più attendibile solo quando la rosa sarà al completo.”