DM> Lions Latina sul velluto nella sfida con la Fenice

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE D
3° GIORNATA DEL 23/10/2022

FENICE G1 ROMA – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3
(15-25; 12-25; 20-25)

FENICE PALLAVOLO G1 ROMA: Buzzanca 1, Dalla Valle 3, Miconi 2, Malta, Silvestrini 1, Giacchetti 2, Monti 3, Angeloni, Marangoni, Sarcina 2, Giorgi (L). All. Castelletti.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 3, Carolla 13, Montini 6, Pietragalla 12, Labardi 11, Barbero 2, Casillo 2, Guadagnino 4, Gassani 1, Di Veroli (L1), Ajola(L2). All. Feragnoli.
Arbitro: Bucciero.
Fenice: Bv 1, Bs 4, M 1
Lions: Bv 7, Bs 10, M 5
Durata set: ’21, ’20, ’23.

La CG Insurance Lions Volley Latina cala il tris in tre giornate di campionato e questa volta andando a vincere in modo decisamente molto semplice sulla giovanissima formazione della Fenice Roma.

Partita senza molta storia, se si escludono i primi scambi del primo set, quando la squadra di casa ha tenuto testa fino al 10-10 alla formazione pontina, prima che quest’ultima prendesse il largo grazie alle prestazioni in attacco soprattutto di Pietragalla, Carolla e Labardi che conducevano i compagni a vincere il parziale con il punteggio di 15-25.

Nel set successivo, messa a punto qualche sbavatura, la Lions prendeva subito il largo andando avanti 2-9 con un Montini più concreto in banda che dava il valore aggiunto al gioco della sua squadra. La Fenice provava a reagire in qualche modo, ma la pressione al servizio e la fase muro difesa della Lions avevano la meglio, e senza correre gravi pericoli, i ragazzi di Feragnoli andavano a conquistare anche il secondo set, 12-25.

Nel terzo set, spazio a tutti gli effettivi in casa Lions ma le cose non mutavano, pontini sempre avanti, Carolla e Pietragalla aumentavano il loro personale score nel tabellino, ma a prevalere, specie nella seconda fase del set, erano gli errori commessi da entrame le squadre più che i punti fatti nel gioco, e così facendo si arrivava fino alle battute finali, dove una certa rilassatezza in casa Lions, consentiva ai giovani ragazzi della Fenice di recuperare terreno ma senza poter impensierire la vittoria della capolista, che chiudeva anche la terza frazione di gioco sul 20-25.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina