B2F> Ariete solidissima.

Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP Pallavolo Prato – Project System Rimini 3-0 (25-21; 25-17; 25-19), arbitri Papini e Crovetti.

Prestazione quadrata della squadra di Nuti che ha saputo piazzare le accelerazioni importanti nei momenti decisivi liquidando una pratica che poteva essere ben più insidiosa. Rimini non ha demeritato e ci ha provato ma davvero questo Prato ha una convinzione ed una sicurezza nei suoi messi che fanno la differenza. La gara. Prato in campo con Goretti in diagonale con Falseni, Piccini e Grosso centrali, Nesi e Saletti in attacco e Tamburini libero. Gara fin da subito molto equilibrata (6-4, 8-6 e 8-9) con l’Ariete che sbagliava troppo al servizio (4 errori nella prima fase di set) e che trovava il break sul 14-11 con ace di Grosso. Saletti per il 16-12 e tempo ospite. L’ace di Colombo riportava sotto Rimini e lo stesso facevano un errore al servizio ed un muro su Nesi. Sul 18-18 tempo Nuti. Alla ripresa Prato a portarsi sul 22-20 e questa volta il tempo era di Rimini. Alla ripresa fuga decisiva pratese con chiusura Saletti in parallela. Nel secondo set ancora equilibrio con Rimini che continuava a servire bene (6-6 e 9-9). Ariete che trovava il primo affondo sull’11-9 con Nesi in diagonale. Il tempo ospite arrivava però su un pallonetto di Falseni che, al termine di un’azione combattuta, regalava a Prato il 14-10. Ariete concreta e super decisa in difesa e contrattacco. Alzava i giri del proprio motore la squadra pratese. Saletti e Falseni trovavano conclusioni importanti in attacco e Prato scappava sul 19-12. Ariete che non si voltava più indietro e chiudeva a 17. Nel terzo Ariete subito sul 4-2 ma Rimini a reagire (4-4). Prato che però aveva un’altra intensità e trovava subito il break importante. Il muro che portava al tempo ospite coronava una grande azione difensiva delle ragazze di casa (9-4). Ariete sull’11-4. Anche Fanelli riassaporava il campo e, soprattutto, la sensazione dell’attacco. Rimini brava a provarci (12-7) ma bravissima l’Ariete a tenere a distanza le ospiti (16-10). Dentro anche Mazzoni. Sul 17-12 piccolo rilassamento pratese e Nuti subito a richiamare le sue (17-15). Il 18-15 era di Fanelli, il 19 di Saletti. Tempo Rimini. Prato sul 20-16. Ancora bellissima, da ambo le parti, l’azione del 23-18.

La rosa –

Ariete PVP Pallavolo Prato: Falseni, Fanelli, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Palandri, Cecchi, Mazzoni, Ricci, Tamburini. All. Nuti.

Ufficio Stampa