Ascor Volley vs ASD Volley Friends Roma: 0-3 (19-25/21-25/27-29)
Altra importante vittoria per la Serie D Volley Friends Roma che, bissando il 3 a 0 della settimana scorsa, vince nettamente in casa dell’Ascor Volley. Trend positivo per le ragazze allenate da Andrea Genova e Roberto Lombardi, che iniziano a trovare il loro passo e la loro continuità in questo difficile campionato. Il Volley Friends Roma, nelle ultime due settimane, sembra decisamente cresciuto e , a parte qualche passaggio a vuoto durante la gara, mette in mostra una notevole compattezza di squadra e una ferrea volontà di vincere.
Il primo set parte e le nostre sonio subito concentrate ed efficaci. Il ritmo di gioco è alto e per le padrone di casa sembra insostenibile. Arriviamo sul 19 a 7 e poi ci concediamo una lunga pausa , che permette alle avversarie di rientrare parzialmente in partita, e poi chiudiamo in tranquillità sul 25 a 19.
Il secondo parziale è più equilibrato, con l’Ascor Volley che rimane in scia fino al 9 a 9. Poi le nostre tornano ad alzare i ritmo e creano il gap decisivo , che conserveranno fino alla fine. 25 a 21 con qualche preoccupazione in più rispetto al primo parziale.
Il terzo set vede il ritorno delle padrone di casa , con le nostre molto più fallose che nei set precedenti. Ci ritroviamo ad inseguire, 12 a 8 e 14 a 9 per loro, e , in qualche occasione, rischiamo di andare in serie difficoltà. Si arriva sul 23 a 19 per loro e il set sembra ormai andato senza possibilità da parte nostra di recuperare, ed invece… ed invece il nuovo “spirito” del Volley Friends Roma emerge. Le ragazze non si scoraggiamo ma , anzi, si compattano. Parte la rimonta e , punto dopo punto, tutti iniziano a crederci. Si finisce ai vantaggi e , dopo una battaglia interminabile, chiudiamo noi sul 29 a 27!. Una grande reazione e una grande vittoria.
Insomma portiamo a casa altri tre punti pesanti contro un avversario che, malgrado la classifica non esaltante, non ha mai smesso di crederci e che ha tentato in tutti i modi ci metterci in difficoltà. Da parte nostra una buona prova di maturità e una fiducia che, partita dopo partita, continua a crescere.
Prossimo impegno, domenica 27 novembre ore 18.00 contro il Fiano, con un’altra gara da non sottovalutare e dalla quale cercare di ottenere il massimo….