CF> Presentato il progetto Artena Volley, tempo di cambiamenti e di obiettivi prestigiosi

“Insieme per vincere”: è questo lo slogan che accompagnerà per tutta la stagione 2014/2015 la società sportiva Artena Volley, con cui la pallavolo maschile artenese parteciperà al campionato di serie C, per raggiungere traguardi più ambiziosi. Il nuovo progetto sportivo, che coinvolgerà anche il settore femminile e le giovanili tutte, è stato presentato agli atleti nei giorni passati, alla presenza dei dirigenti della società e dei tecnici. La società, rinnovata nell’organigramma, è stata presentata dal nuovo Direttore Sportivo , Matteo Maone, che ha illustrato la composizione a partire dal Presidente Costante Lanna, al VicePresidente Carlo Pizzuti ed ai consiglieri Michaela Pennacino e Massimiliano Pancaldi. Lo stesso Maone ha poi esposto a tutti gli intervenuti, i piani del progetto triennale messo a punto dalla nuova classe dirigenziale e gli obiettivi fissati per ogni settore. Il Presidente Lanna, ha preso la parola, ringraziando per il lavoro svolto con la prima squadra maschile e per i risultati ottenuti, nel passato quinquennio, Mister Fabio Cristofari, ha continuato poi presentando i nuovi staff tecnici della 2° Divisione Femminile e della Serie C Maschile. La compagine femminile viene affidata a Mister Angelo Fabbri coadiuvato da Massimiliano Pancaldi. Nel settore maschile la guida tecnica della squadra è stata affidata a Mister Emiliano Piazza che si occuperà anche della supervisione tecnica del settore maschile. Un allenatore, Piazza, di grande spessore con esperienze in serie C e B oltre ad essere molto attento allo sviluppo del settore giovanile : “Ho accettato l’incarico in quanto intravedo nel progetto presentatomi, molte possibilità di crescita – ha commentato Piazza – La società e la squadra hanno tutte le carte in regola per iniziare un percorso che porti a risultati di rilievo”.
“Speriamo che questo progetto sportivo appassioni e coinvolga ragazzi e ragazze, sarà il nostro biglietto da visita – sottolinea il Presidente dell’Artena Volley, Costante Lanna – L’organizzazione delle finali di Coppa Lazio 2014 e questo nuovo progetto sono solo l’inizio di un grande percorso che vogliamo compiere insieme agli atleti, alle loro famiglie, a tutti i sostenitori e ai cittadini”.
Alla società sportiva faranno riferimento una squadra di serie C regionale maschile, due squadre di Seconda Divisione (maschile e femminile), una Under 21 maschile, una Under 20 femminile, una Under 16 femminile, una Under 14 femminile, il Minivolley e un Progetto Scuola di ampio respiro.
A partire dal 22 maggio, le squadre entreranno in palestra, per lavorare con i nuovi staff tecnici al fine di preparare al meglio la prossima stagione. Primo appuntamento ufficiale per la serie C maschile, fissato per il 2 giugno alle ore 17.30 presso il PalaIPIA di Colleferro (RM) in amichevole contro la selezione del CQR maschile, in preparazione per il Trofeo delle Regioni.

A.S.D. Artena Volley
Ufficio Stampa Matteo Maone (stampartenavolley)