Civitavecchia Volley è la maggiore società del Lazio.

Ufficio stampa Asd Civitavecchia Volley

Nel numero di atlete utilizzate in gare ufficiali  la giovane società locale supera anche Casal De Pazzi, la più importante scuola di pallavolo femminile del Lazio.
CIVITAVECCHIA – Inaspettata quanto piacevole la scoperta che i dirigenti del Civitavecchia Volley hanno fatto ieri sera in occasione della riunione tenutasi in federazione per analizzare l’andamento dei campionati regionali, quando hanno visto i dati proposti dal Comitato Regionale estratti degli archivi informatici ufficiali. L’elaborazione statistica, datata 3 gennaio 2011, ha mostrato che la giovane società civitavecchiese è la prima in assoluto per numero di atlete (settore femminile) utilizzate in gare ufficiali in questa stagione.
Il risultato conseguito premia il duro lavoro che la società guidata dal presidente Viviana Marozza e dal suo staff di infaticabili collaboratori sta svolgendo su tutto il territorio su cui opera e che spazia da Civitavecchia a Santa Marinella, da Manziana a Tolfa. Un’idea consortile che evidentemente sta dando risultati incredibili e che nemmeno la dirigenza immaginava di poter raggiungere in così breve tempo.
Ma se i numeri sono importanti, non da meno è la qualità dell’offerta formativa che oltre a dare ottimi risultati sportivi (la B2 femminile prima in classifica, la serie D maschile in piena zona play off, l’under 20 femminile candidata al titolo regionale e la I° div. femminile in lizza per la promozione in serie D) regala le prime soddisfazioni tecniche con ben 3 atlete della società convocate a far parte delle Selezione Provinciale di Roma (CQP), tre ragazze talentuose che ben figurano a fianco di atlete provenienti da  storiche e blasonate scuole pallavolistiche.
Ed è proprio di queste soddisfazioni che si nutre il movimento sportivo guidato dal presidente Marozza che così ha commentato il dato statistico: “Un ringraziamento al Presidente del Comitato Regionale Andrea Burlandi ed al consigliere federale Mario Mazzini che ha svolto un lavoro eccellente di analisi dei dati fornendo a tutte le società del Lazio uno strumento utilissimo per capire l’andamento della propria attività anche e soprattutto in relazione all’intera attività regionale. Ringrazio inoltre gli organi federali per la fiducia che continuano ad accordarci permettendoci di organizzare eventi sempre più importanti nelle nostre palestre, sono infatti in preparazione alcuni eventi di livello in collaborazione con la Federazione e con altre importanti società del Lazio. Sono il misurarsi con eventi prestigiosi, il confronto con le altre associazioni storiche ma, soprattutto, la passione del mio staff ed il lavoro giornaliero dei nostri tecnici che ci permettono di migliorare costantemente ciò che facciamo, di crescere e di raggiungere questi risultati importanti.”