CFA > Marino ko, Volleyrò torna quarto!

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 18-3-2012

Volleyrò Casal dè Pazzi – Marino Pallavolo Asd  3-0
(25/20, 25/21, 25/13)

Volleyrò Casal dè Pazzi: Talamazzi, De Arcangelis 6, Orlandini 15, Giommarini 6, Frasca 10, Gradini, Giometti 8, Cambi 7, Lanzi (L). All: Ingratta, Pieragnoli
Battute sbagliate: 9 Muri: 12 Ace: 8
Marino Pallavolo Asd: Cimino, Di Bernardino10, Fabber 1, Foti, Grzybowska 5, Manini 4, Miscoli, Scanzani, Spadavecchia 7, Spezzi, Trinca, Manarin (L), Fiorentini (L). All: Abbruciati, Fiorentini
Battute sbagliate:  9 Muri: 5 Ace: 3
Arbitri: Gabriella De Rosa, Stefano Caretti

Nella 20esima giornata di campionato Volleyrò Casal dè Pazzi straccia il Marino Pallavolo per 3-0, al termine di una gara sempre al comando.
Parte subito in vantaggio il Volleyrò (6-4), a segno con Orlandini e Frasca; con l’andare del set il ritmo di gioco inizia a calare e anche il gioco veloce delle ragazze di casa sia va adagiando su quello delle avversarie, più lento e meno incisivo. Solo qualche incertezza a metà parziale per le biancoblù che rimangono comunque in vantaggio grazie alla buona copertura a muro e a un servizio sempre pungente.
La seconda frazione si apre con i due ace di Cambi, che poi in regia guida bene le sue compagne; Marino non riesce a mettere palla a terra mentre il quintetto d’attacco Volleyrò è tutto positivo sia da prima che da seconda linea. E’ sempre con la regista dai nove metri che la formazione di casa scava il gap più importante, che la porta prima a comandare con un + 6 e poi a chiudere con un attacco della Orlandini sul 25-21.
Il terzo set si apre con qualche errore per le ragazze di Ingratta che fortunatamente si rimettono subito in riga; Volleyrò torna in vantaggio già dopo pochi scambi grazie all’ace di Frasca che porta il tabellone sul 5-4 e dà il via alla lunga scia di punti biancoblù. Sul 14-6 la partita è ormai scemata, e anche le ospiti sembrano non vedere l’ora di terminare l’agonia: Orlandini continua a macinare punti, aiutata da Giommarini in diagonale, Frasca è la solita tutto fare in ogni reparto e le due centrali Giometti e De Arcangelis alzano il muro sotto rete. Non c’è niente da fare per Marino che deve soccombere con ben 12 lunghezze di scarto.
Con i 3 punti conquistati Volleyrò sale così a quota 37 e torna al quarto posto superando un Ciampino ultimamente un po’ in difficoltà, che nelle ultime 4 giornate è riuscito a raggranellare solo 5 punti. Resta fermo invece a quota 14 il Marino, terzultimo della classifica, irriconoscibile rispetto a sabato scorso quando era uscito vittorioso per 3-0 contro Ciampino.