Sport Vari> Quattro giorni di appuntamenti

Foto Racing SC Roma

Eduardo Lubrano

Più che un fine settimana, gli appassionati romani dovranno prepararsi ad una quattro giorni di appuntamenti sportivi di grande livello. Considerando che non ci saranno né il basket né la pallavolo di serie A1, grande spazio alle cosiddette serie minori, che poi di minore in qualche caso hanno davvero ben poco.
Si comincia venerdì 11 marzo alle 20.30 con Immobiliare Spiga Rimini – Prima Veroli, campionato di pallacanestro maschile di serie A2 con i frusinati che cercano l’ennesimo successo ed hanno ingaggiato il pivot romano Andrea Iannilli appena liberato dalla Lottomatica. Si va in tivvù su Rai Sport 2
Sabato 12 marzo come sempre è il momento della pallanuoto maschile di A1 e di A2. Per la massima serie la Lazio va in casa della Ferla Pro Recco super prima della classe a giocarsi una delle ultime tre partite della sua stagione tra i più forti in attesa di una retrocessione che solo la matematica ancora non sancisce ma manca poco. Poi il Latina, ancora in trasferta ma ad Imperia dove si potrebbero tirar fuori dei buoni punti per assicurarsi la salvezza matematica e chissà….
In A2 la Vis Nova Roma attende la visita della Promogest per migliorare la sua quinta posizione mentre la Privilege Yard Civitavecchia va nella piscina della Fiorentina per confermare di essere la terza forza del campionato e puntare sempre più in alto.
Sabato alle 19 appuntamento con il Calcio a 5 e la Coppa Italia di serie A con le semifinali. La Lazio calcio a 5 ha battuto nel suo quarto di finale l’Alter Ego Luparense per 3 ad 1 dopo i calci di rigore ed affronterà la Daf Chemi Montesilvano in diretta su Rai Sport Uno. L’altra semifinale vedrà impegnate Ponzio Pescara e Marca Futsal alle 21 di sabato. La finale sarà domenica 13 marzo alle 19.
Domenica mattina come sempre scendono in acqua le ragazze della pallanuoto femminile di A2 nel girone sud. Si gioca la prima giornata del girone di ritorno: Volturno (prima) contro Serapo Gaeta (terza), Blue Team Catania (quarta) contro Racing SC Roma (cinque) ed il derby tra Roma Pallanuoto (seconda) ed i Castelli Romani (sesta).
Subito dopo pranzo riprende il campionato di rugby di Eccellenza con il più classico derby del centro sud quello tra Ferla L’Aquila e Futura Park Rugby Roma  alle 14 (diretta su Rai Sport 2) e poi alle 15 sul campo dell’Acqua Acetosa la Mantovani Lazio riceve i primi della classifica dell’Estra Cavalieri Prato.
Si chiude lunedì 14 marzo alle 20.45 con il calcio della Lega Pro, la Prima Divisione il girone B. In campo allo stadio Flaminio e sotto i riflettori di Rai Sport 1 Atletico Roma contro Viareggio, penultima in classifica, come a dire l’occasione giusta per i romani di ricominciare a fare punti finalmente.