B2F> La Comal supera la Roma7volley in 5 set

Anna Maria Caciolo

Pol.Roma7Volley CV Comal :  2-3
(21-25, 25-20, 28-26, 22-25, 12-15)

Roma7volley: V.Leone, J.Luca(11), C.Pietrucci, R.Acciarini(5), S.Graziano(3), V.Galeri(K)(2), M.Mastruzzi(23), A.Genna, M.Schettini(14), I.Alimonti(9), F,Penna(L). 1°Allenatore: A. Nulli Moroni 2°Allenatore: R. Biancucci
Battute Sbagliate: 19  Ace: 12  Muri: 3
Cv Comal: A.Morelli(14), E.Trezza, M.Cozzani(12), M.Rinaldi(L2), J.Allegretti(20), S.Pepi, A.Simoncini(8), M.Del Rosso(L1), S.Vanno(K)(10), L.Bonifazi(6). 1°Allenatore: M.Di Remigio
Battute Sbagliate: 14  Ace: 10  Muri: 10
Arbitri: Luca Grassia, Stefano Caretti
Durata partita: 2h 20m
Durata Set:  25’ 22’ 32’ 22’ 17’
Top Scorer dell’incontro: M.Mastruzzi (23)

La Comal supera la Roma7 in 5 set e si porta a 32 punti insieme al  Monterotondo, prossima avversaria in campionato.
Nella prima frazione di gioco si procede punto a punto arrivando al secondo time-out tecnico con il punteggio di 16/15. Si va avanti così fino al 20/19 dove la Comal, supportata anche dal suo pubblico, riesce ad essere più precisa con i muri e, sotto i colpi della Cozzani e della Simoncini, chiude il set con il punteggio di 21/25.
Nel secondo parziale la Roma7 parte con Acciarini al posto di Graziano e con i precisi e pesanti attacchi della Mastruzzi e della Schettini riesce a mettere in difficoltà le ospiti. Le civitavecchiesi non riescono a recuperare e perdono per 25/20.
Il terzo set, il più lungo ed il più combattuto, è appannaggio della Roma7. Nella mezz’ora di gioco si è vista la caparbietà e la decisa volontà di ambedue le squadre a non mollare e tra bellissimi attacchi e spettacolari difese si è arrivati al punteggio di 28/26.
Nella quarta frazione di gioco, anche per la grande fiducia data dal momentaneo vantaggio per 2/1, parte bene la Roma7 e il mister Di Remigio, sul punteggio di 5/1 per le rosse, chiama subito il primo time-out;  la sua squadra è sotto di quattro punti e questo (lo sa’ bene il tecnico della Comal) non è il momento di concedere troppi punti alle avversarie. Inizia così un lento recupero fino al time-out chiesto dal tecnico Nulli Moroni sul punteggio  18/18; due precisi attacchi della Schettini costringono Di Remigio a chiedere la seconda sospensione a sua disposizione. Al rientro in campo, la Comal riesce, grazie a due attacchi della Simoncini, a passare in vantaggio e costringe così il tecnico avversario a chiedere il suo secondo tempo tecnico, ma il break non ha l’effetto sperato e la Roma7 cede alla Comal per 22/25.
Nel tie-break le ospiti sono sempre in vantaggio e vanno al cambio campo già sull’6/8 e pur essendo stanche riescono ad essere più precise ed incisive delle avversarie chiudendo così il match 2 a 3.
A fine gara il Mister Di Remigio ha elogiato le romane dicendo: “La Roma 7 ha giocato una bella partita ma le mie ragazze hanno sbagliato molto sia nelle fasi di difesa che a muro. Eravamo purtroppo soltanto in dieci e non avevo cambi a disposizione. Con la squadra c’è da lavorare ancora molto, anche in vista dell’incontro contro il Monterotondo. La pausa della prossima settimana ci consentirà però di avere più tempo a disposizione e quindi potremmo preparare la partita con più calma.”
Importanti questi due punti per la Comal che rimane in vetta alla classifica insieme al Monterotondo a quota 32, per tutti c’è il prossimo appuntamento contro la diretta avversaria tra le mure amiche di Tolfa; si prevede una partita interessantissima che  incoronerà la vincente come prima del girone di andata.

Clicca qui e guarda la gallery fotografica dell’incontro