B2F > Civitavecchia. Di Remigio: “L’Obiettivo si avvicina ma restiamo con i piedi per terra”!

Angelo Marolla 30/03/2011

A sei turni dalla fine del campionato arriva ancora una vittoria della Comal Civitavecchia, questa volta per 3 a 1 sulla Francia Latina Cisterna.

Ora mancano solo 5 gare all’obiettivo promozione e coach Di Remigio cerca di tenere le sue ragazze sulla soglia massima d’attenzione:
“Siamo vicini all’obiettivo promozione perché abbiamo 10 punti di vantaggio e le partite che mancano sono solo 5, quindi questo vuol dire che dobbiamo riuscire a fare due risultati utili nei prossimi match”.
“Per raggiungere la promozione dobbiamo continuare a lavorare uniti e restare con i piedi per terra, questo perché le sfide che ci attendono non sono per nulla facili, a partire dalla prossima partita contro Roma Labico”.
Analizzando nello specifico il match contro Latina coach Di Remigio si sofferma sulle doti delle sue ragazze e del gruppo in generale:
“La partita è stata sin dall’inizio molto combattuta, infatti il primo set lo abbiamo vinto per 26 a 24, e, anche se nel secondo set siamo riusciti ad esprimere al meglio la nostra pallavolo, nel terzo abbiamo subito il ritorno delle nostre avversarie e abbiamo perso il gioco”.
“Sono molto contento invece di come siamo riusciti a rimontare nel quarto set ad uno svantaggio iniziale di 8 a 1. Abbiamo portato a casa il set, e quindi la partita, grazie ad una delle doti che più di tutte è emersa in questo nostro campionato: la capacità di uscire dalle difficoltà in modo compatto”.