B2M> Volley Milano, scontro al vertice con la Tognetto Costruzioni

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Monza – Settimana intensa per i ragazzi della B2 maschile di Volley Milano, che sabato dovranno vedersela con la Tognetto Costruzioni di Campiglia de’ Berici. I vicentini sono reduci dal turno di riposo imposto dal campionato, che li ha visti scivolare dal primo al terzo posto, una pausa quasi provvidenziale per provare a recuperare il palleggiatore Zen e lo schiacciatore Bertelle, entrambi probabilmente a disposizione di coach Farina sabato sera. La squadra veneta potrà comunque contare sull’ottimo apporto dell’opposto Michele Pranovi, che settimana dopo settimana, si è confermato l’uomo di peso del sestetto arancioblù.
In casa Volley Milano si lavora assiduamente per preparare l’incontro; la squadra, che nella vittoria contro Argentia di sabato scorso ha trovato nuove motivazioni, ritroverà anche lo schiacciatore Gaviraghi, fermato a Gorgonzola da un turno di squalifica.
“La partita di sabato potrebbe valere mezzo campionato – ha commentato in settimana il vice allenatore Marco Avanzini – Loro hanno già scontato il loro turno di riposo, sarà fondamentale mettere altri tre punti di distacco tra noi e loro in vista della volata finale. All’andata abbiamo perso 3-1 in casa loro, ma non ci siamo espressi al meglio, quindi gli stimoli ci sono. Noi arrivavamo da un brutto periodo, con l’uscita di Coppa e la sconfitta con Castelnuovo, ma credo che la vittoria a Gorgonzola ci abbia fatto uscire dal tunnel. La squadra sta bene, ci sono tutti i presupposti per giocare una buona gara e per far vedere una bella pallavolo a tutti coloro che verranno”.
L’appuntamento per tutti i tifosi e sostenitori della squadra di Volpicella ed Avanzini è fissato per sabato sera alle 21 presso la palestra della Scuola Media Elisa Sala di via Clementi a Monza.