B2F> Ostia a caccia di punti nella tana del Divino Amore

Foto Pasquali: Momoli

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

RISCATTARE LA SCONFITTA CONTRO LA ROMA 7 E RILANCIARE LA CORSA AI PLAY OFF. QUESTO L’OBIETTIVO PER LE RAGAZZE ALLENATE DA CLAUDIO SCAFATI

Lasciata alle spalle la sconfitta contro la Roma 7 le ragazze della Promomedia Ostia si preparano alla trasferta in casa del Divino Amore. Quello di domani rappresenta un vero crocevia nella stagione delle tirreniche, una gara al termine della quale si conosceranno quelle che sono le vere potenzialità del sestetto del presidente Piero Colantonio. A scendere sul parquet del Tellene sono due formazioni in lotta per giocarsi un posto per i play-off. La classifica adesso premia le ragazze della Promomedia Ostia, al momento al terzo posto, ma le capitoline del Divino Amore le insidiano assai da vicino,  quinte, con quattro punti da recuperare. Solo questo basta per spiegare le difficoltà che capitan Passarini e compagne saranno chiamate ad affrontare. 
Il Divino Amore è una squadra dotata di giocatrici di ottimo livello, solo per citarne una Gaia Cicola, tra le più esperte atlete di pallavolo e beach volley nel panorama nazionale.  All’andata le lidensi riuscirono nell’impresa di conquistare la vittoria, chiudendo per 15-10 al tie break una gara giocata su ottimi ritmi. Nello spogliatoio lidense si punta a ripetere anche sul campo delle rivali, quanto fatto vedere a Ostia.
“ Questa è una sfida da affrontare con la massima attenzione- spiega la schiacciatrice Lodovica Langellotti – Il Divino Amore è, insieme a noi, una squadra costruita per conquistare i play-off e tentare la scalata alla Serie B1. Una sfida da affrontare con grandissima determinazione.”
Il match contro il Divino Amore arriva dopo il brutto ko subito domenica scorsa contro la Roma 7,  che ha visto le ragazze della Promomedia cedere la vittoria al quinto set. Una gara che ha lasciato qualche strascico all’interno della formazione lidense, ma le ragazze sono determinate a cambiare registro già da domani “ In questi giorni – continua Lodovica- noi ragazze e la società ci siamo confrontate, analizzando tutto quello che non è andato. Venivamo da una settimana difficile, con molte assenze per febbre o malattie, e la cosa in campo si è vista.  Per quanto riguarda il match di domani siamo fiduciose. In questo inizio di stagione abbiamo dimostrato, vedi ad esempio la gara contro Monterotondo, che contro squadre tecnicamente di ottimo livello riusciamo a fare uscire fuori tutto il nostro potenziale. Fondamentale sarà scendere in campo con la mentalità giusta.”