BFA > Volleyrò lotta ma a Scafati nessun punto

Ufficio stampa Volleyrò Casal De Pazzi
Comunicato del 13/02/2011

MICHELAELITE SCAFATI – VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI 3-1
(27-25, 25-16, 17-25, 25-11)

Bella ed entusiasmante la partita andata in scena al Palazzetto Campioni d’Italia di Scafati, tra le padrone di casa della Michelaelite e le romane del Volleyrò Casal De Pazzi. Ad avere la meglio le stesse campane ma le ragazze allenate da Luca Pieragnoli si sono ben comportate, onorando il campo e dando una zampata al malumore delle ultime settimane. Peccato non avere ottenuto, da una prestazione così positiva e benaugurante, qualche punto, che avrebbe risollevato una situazione di classifica un po’ traballante e avrebbe dato merito al bel gioco mostrato dalle biancoblù.
Bene il primo set, in cui le due squadre sono rimaste incollate fino alla fine, mostrando entrambe un buon gioco; sono poi le padrone di casa a chiudere a proprio favore, riuscendo ad annullare ben due set point delle ospiti, che hanno ceduto nel finale. Hanno faticato poi nella seconda frazione di gioco poi le biancoblù, che non sono riuscite a scacciare i fantasmi del primo set. Tutt’altra storia nel terzo, in cui il Casal dè Pazzi è riuscito ad esprimere al meglio il proprio gioco riuscendo ad arrivare a quota 25 con ben 8 lunghezze di vantaggio. E poi finita lì la benzina delle ospiti che sono entrate in campo nel quarto parziale con poca grinta e poca spinta, riuscendo a raggranellare solo 11 punti.
“E’ un gran peccato – dice il secondo allenatore Matteo Ingratta – non essere riusciti ad ottenere neanche un punto, ce lo saremmo meritato per il gioco che abbiamo mostrato. Siamo soddisfatti anche tecnicamente delle ragazze, anche se forse qualche difesa in più soprattutto nel finale del primo set ci sarebbe stata d’aiuto. Sono comunque ottimista per la prestazione mostrata sabato sera, su un campo difficile com’è quello di Scafati, con un pubblico caldissimo e un’avversaria tosta ed esperta. Sono convinto che abbiamo invertito la rotta e se anche con Scafati non abbiamo preso nessun punto, questa partita sarà la base per una ripartenza”.