CF> Vittoria importante dell’Union Volley Zagarolo a Terracina

Vitali e Fornari a muro

US Union Volley

Celeschi, “Gara difficile ma vinta, abbiamo meritato”.

Pallavolo Futura Terracina 92 – Union Volley Zagarolo 1-3
(25-21/ 21-25/  16-25/ 15-25)
Giulia Mordecchi in palleggio Cristina Mantiloni opposta, Melissa Di Tommaso e Giorgia De Franceschi schiacciatrici, Federica Vitali e Sabrina Concutelli centrali, Carolina Ilardi libero in campo al primo set per l’Union Volley.
Tensione e insofferenza caratterizzano la fase iniziale del gioco zagarolese e nemmeno l’ingresso di Fornari su Di Tommaso riesce a mantenere il vantaggio di quattro punti faticosamente guadagnati. Si sbaglia sia in ricezione che in attacco e Terracina – supportata dal caloroso pubblico del Palazzetto – ne approfitta. Michela Chiapponi chiude il set e il punto va alla squadra di casa.
Secondo parziale, l’allenatore Remo Celeschi conferma la fiducia allo stesso sestetto d’inizio. Si gioca punto a punto ma durante la gara l’Union affina ricezione e battuta, mentre il muro ben piazzato non lascia scampo al centro avversario.
Sul 20-16 per Zagarolo, Terracina tenta la rimonta e sale a punti 19, ma non c’è verso. Vitali mette giù un primo tempo, De Franceschi realizza 3 ace e Di Tommaso sigla il 25.
Terzo e quarto set. Le ragazze guidate da Capitan Mantiloni migliorano su tutti i fondamentali, le schiacciatrici martellano palloni e il muro alto di Terracina diventa un elemento a favore per l’Union Volley che cerca punti di mani out. Determinata in gara il centrale Vitali, mentre “ordine” è la parola chiave del gioco di Concutelli; Di Tommaso e De Franceschi si confermano ottimi terminali d’attacco, come Mantiloni. Nel complesso, positivo il lavoro di copertura dell’attacco e l’intensità in difesa. Ricetta che consegna la vittoria all’Union Volley e un meritato secondo posto a quota 42.
“Terracina ha fisicità, giocatori di esperienza e di livello e un allenatore che ha preparato la gara con cura, non era facile ma abbiamo meritato” – dichiara Celeschi. “Sabato si giocherà contro Viterbo – continua il coach – una delle squadre meglio organizzate del girone, secondo me sarà una gara dura… ma per entrambe le squadre”.