B2M > Casal Bertone rafforza il suo terzo posto in classifica

Anna Maria Caciolo  14-03-2011

POL.CASAL BERTONE ROMA  – GSDP ZAGAROLO RM 3-0
(28-26, 25-18, 25-21)

Casal Bertone Roma: M.Camilleri, A.Chiorri(L1), F.De Magistris(4), M.Gambassi(3), E.Giontella(3), D.Mellace, F.Mussino(4), T.Recupito(L2), M.Ricci, M.Speranza(19), D.Verri(K)(10). All: G.Ciotoli, G.Martino
Battute Sbagliate: 9  Ace: 4  Muri: 7
GSDP  ZAGAROLO: F.Baldini, L.Baldini(2), P.Conflitti(3), D.D’Ascenzi(2), M.Fiorentini(L), D.Panici(7),  R.Perez(K)(14), E.Protani(8), M.Protani(1),  A.Susca(5), S.Orlandi. All.: S.Floccari
Battute Sbagliate: 7  Ace: 1  Muri: 3
Arbitri: Pampalone Giuseppe, Di Bella Alessandro
Durata dell’incontro: 1h:25m
Durata set: 30’ – 22’ – 27’
Top Player: Speranza(19)

Al Lagrange sabato scorso, sotto la direzione arbitrale dei Sig. Pampalone G. e Di Bella A. di Palermo, si sono trovate di fronte le compagini del Casal Bertone e del Zagarolo. Gli ospiti, orfani del loro allenatore perché squalificato, sono scesi in campo molto determinati con la voglia di far bene ma soprattutto con la speranza di effettuare il sorpasso in classifica.
Al fischio iniziale ambedue le squadre cercano di dare il massimo, ed è proprio in questa frazione di gioco che vengono evidenziate da ambo le parti la massima concentrazione e la voglia di non mollare. Sono i gabini che partono in vantaggio, con Perez che cerca di dare la carica ai suoi, ma il Casal Bertone non molla e  riporta in parità l’incontro; ripartono i zagarolesi che riescono a distanziarsi di ben cinque lunghezze ma, con i colpi vincenti di De §+Magistris ed un ace di Gambassi, si arriva al ventisei pari. Questa volta  i padroni di casa allungano il passo ed hanno la meglio concludendo per 28/26.  
Quando si rientra in campo, sono i casalinghi che impongono subito il loro gioco, si portano avanti
già al primo time out di cinque lunghezze; ai colpi inferti dal solito Speranza e De Magistris, i ragazzi ospiti, seppur caricati dal loro capitano, non riescono a riportare in equilibrio l’incontro e debbono capitolare 25 a 18. 
Nell’ultimo parziale di gioco si inizia di nuovo in parità ma il Casal Bertone, con la regia di Giontella, ha decisamente un passo in più; sono loro ad essere superiori sul campo mentre dall’altra parte, dopo avere dato tutto nei set precedenti, non si riesce più a contrastare i colpi che arrivano da Verri e De Magistris e dal malconcio Speranza. Sono sempre i casalinghi in vantaggio e l’incontro  viene chiuso dal solito Speranza, che pur non essendo in ottime condizioni fisiche, mette giù l’ultimo punto, chiude il set e  l’incontro con il punteggio di 25/21 e conquista il titolo di Top Player della partita con ben 19 punti. 
Con questa sconfitta i ragazzi di Floccari scendono dal quarto al sesto posto del girone e la prossima settimana incontreranno Quartucciu Ca, che li precede in classifica a  solo tre punti ma ritroveranno in panchina il loro Mister che cercherà, come sempre del resto, di guidarli verso la vittoria nell’impegnativo scontro contro i sardi.
Per il Casal Bertone questa vittoria porta il consolidamento del terzo posto, ad un punto dal Pomezia e comunque in netta zona play off, ma come dice Mister Ciotoli: “ Si gioca partita dopo partita ed alla fine si tireranno le somme.”