A1M> Monza, vietato abbassare la guardia

Antonietta Paradiso
comunicazione@gabecapallavolo.it

Il day after commentato da Simone Buti, centrale arancio blu

Monza, 7 aprile 2011. Il day after la vittoria di gara1 dei Quarti dei Play Off ha come immagine un’Acqua Paradiso Monza Brianza mai appagata, capace di mettere in difficoltà sin dal primo  minuto la ricezione modenese con una battuta efficace e pericolosa. Il muro poi è stata l’arma in più dei brianzoli, anche se nel terzo set la formazione di Monti è calata d’intensità, favorendo la risalita di Casa Modena. Finale thrilling nel quarto parziale risolto ai vantaggi dopo in favore degli arancio blu con un errore di Dennis.
“Non bisogna mai abbassare la guarda – commenta il centrale arancio blu, Simone Buti – i Play Off sono davvero strani e pericolosi se vengono presi sotto gamba. Sabato sarà completamente un’altra gara e noi dobbiamo tirar fuori qualcosa in più. E’ scontato dirlo ma dobbiamo giocare ogni partita come fosse l’ultima.”
Modena però sembra aver lottato solamente a metà. “Loro stati bravi, soprattutto nell’ultimo set con il turno al servizio di Dennis. Eravamo avanti di due punti e avevamo superano quota 20. E’ difficile recuperare e noi siamo stati bravi perché non so come sarebbe andata se fossimo andati al tie break. Modena quest’anno ha dimostrato di tenere molto bene il 5° set a livello mentale e contro di loro giocare l’ultimo set sarebbe stato complicato. Adesso, però, voltiamo pagina e concentriamoci sul prossimo turno.”
Play Off Serie A1 Sustenium – QUARTI GARA 2
Sabato 9 aprile 2011, ore 16.00
Casa Modena (5a) – Acqua Paradiso Monza Brianza (4a) Diretta Rai Sport 1
(Sobrero-Cesare)