B2M > Il rodaggio del Volley Veroli

Livia Zanichelli 28-09-2011

Il Volley Veroli subisce la seconda sconfitta nel campionato di Coppa Italia contro il team del Volley Paglieta. Daniele Nardella commenta con serenità e fiducia il percorso dei suoi ragazzi.

“Per noi dopo la pausa estiva fare tutti quei chilometri per la trasferta è stato molto faticoso e questo ci ha un po’ penalizzato. A parte questo la partita è andata molto meglio rispetto allo scontro col Terracina, dove siamo stati molto carenti in ricezione sia a causa dei palloni giallo-blu con i quali non siamo abituati a giocare, sia per l’illuminazione della palestra che ci ha messo in difficoltà. Siamo molto contenti del miglioramento in ricezione nello scontro col Paglieta anche se forse abbiamo perso qualcosa in attacco rispetto a mercoledì scorso. Siamo andati sicuramente meglio nella correlazione muro-difesa e siamo certi che in casa giocheremo un match migliore sia col Terracina che col Paglieta”.
Il coach del Volley Veroli parla con grande lucidità dei problemi e dei punti di forza emersi nel corso del campionato: “Sicuramente ci sono ancora delle cose da risolvere ma le partite di Coppa servono proprio a creare quegli automatismi che ancora non ci sono. Infatti abbiamo deciso di affrontare la Coppa Italia proprio per riuscire a trovare il ritmo giusto in partita. Senz’altro dobbiamo ridurre notevolmente la quantità di errori in attacco. In più continueremo a lavorare sul muro-difesa che è una parte molto importante del nostro gioco e cercheremo di migliorare ancora in ricezione: senza ricezione non c’è nessun gioco”.
Mister Nardella considera pro e contro di questa esperienza: “La Coppa Italia ci ha aiutato a capire quali sono i problemi da risolvere e ci ha quindi aiutato a migliorare anche in vista del campionato. Se devo trovare una cosa negativa in quest’esperienza è solo il fatto che non ci aspettavamo di dover affrontare trasferte così faticose”.
Infine per ciò che riguarda le prospettive per l’ormai prossimo campionato l’allenatore del Volley Veroli dice: “Proveremo a migliorarci rispetto alla posizione dell’anno scorso: nel campionato passato abbiamo raggiunto un settimo posto inaspettato e quest’anno vorremmo toglierci qualche soddisfazione. Non abbiamo nessun obiettivo particolare, il campionato è difficile anche perché siamo stati inseriti nel girone della Puglia, il ché significa affrontare altre pesanti trasferte”.