B2M> Veroli, tutto pronto per l’esordio in Coppa

US Veroli

Ci siamo, con entusiasmo e dopo tanta attesa, inizia la nuova stagione 2011/2012 del Volley 2000 Veroli con il primo impegno in coppa Italia di serie B2 maschile.
E’ tutto pronto quindi in casa Veroli per il debutto nella coppa Italia, che per i giallorossi di Nardella inizierà mercoledì sera alle 20.30 con la sfida sul campo della Polisportiva Terracina.
La squadra si è radunata il 1° settembre presso il Palacoccia, presenti quasi tutti gli atleti che formeranno la rosa della stagione appena iniziata.
Una formazione rinnovata in alcuni reparti ma che ha comunque tenuto integra l’ossatura del team che lo scorso anno ha stupito tutti con risultati inaspettati e più che soddisfacenti.
“Sicuramente ci teniamo a conservare quello che di buono abbiamo fatto l’anno scorso poiché è stata una stagione molto positiva, fatta di tanto lavoro ma anche di tante soddisfazioni,” esordisce Nardella, “abbiamo rinnovato l’organico con dei nuovi innesti che provengono sia dalle nostre squadre giovanili che dalla società Sorana. Partiamo dalle conferme: Vincenzo Mastroianni palleggiatore della squadra, Fabio Corsetti vice capitano, ma anche conferma del libero Andrea Schiavi e dei tre centrali De Santis Emiliano, Gatto Andrea e Di Folco Emilio, oramai al terzo anno consecutivo con noi. Ci siamo mossi sul territorio provinciale alla ricerca di giovani interessanti, come Fabio Moscatiello, Matteo Tersigni e Gianluca Mangiapelo i quali sono stati subito disposti a venire a giocare da noi.
Abbiamo poi inserito in questo progetto di rinnovamento, un paio di elementi delle nostre squadre minori come Marco Quadrozzi, Nicolò Verrelli e Stefano Rotondi; il secondo palleggiatore sarà Davide Rocca lo scorso anno a Terracina.
Lo sforzo maggiore la società lo ha fatto per completare la squadra con uno schiacciatore esperto ed uno opposto di ruolo. Lo schiacciatore è Fabrizio Marano vecchia conoscenza ciociara per aver già schiacciato per la globo Sora qualche anno fa,  mentre l’opposto è Giuseppe Solimene, lo scorso anno a Cicciano ma ha giocato anche nel Serapo Gaeta due stagioni fa.
La squadra sembra essere abbastanza competitiva anche se sarà molto difficile ripetersi ai livelli della passata stagione, innanzitutto perché ogni campionato ha storia a se ma anche perché la Federazione, contro ogni nostra volontà, ci ha inserito nel girone G con il Lazio e la Puglia quindi con trasferte anche di 500 km e già per questo molto più impegnativo, ma anche perché, da qualche informazione che abbiamo potuto raccogliere sugli organici sembra che ci sia più di qualche squadra attrezzata per ben figurare. Siamo anche consapevoli però che questo ci deve essere di stimolo per dare sempre il massimo allenamento dopo allenamento”.
Fa sapere la società che l’obiettivo per questa stagione è sicuramente quello di ottenere dei successi importanti e ripetersi se non addirittura migliorarsi rispetto all’anno scorso.
Per la prima fase della manifestazione tricolore, la squadra della città di Veroli è stata inserita nel girone n° 9 composto da Terracina e Paglieta (Ch). Le prime due uscite per il Veroli saranno entrambe fuori casa la prima a Terracina, mercoledì sera mentre l’altra a Paglieta sabato pomeriggio.
Il Veroli si presenta alla gara con l’intenzione di saggiare le condizioni della squadra dopo tre intense settimane di preparazione fisica, tecnica e mentale, consapevoli di affrontare un avversario molto valido e rinforzato rispetto alla passata stagione ma sicuramente un buon test pre campionato.
Sicuri dell’impegno e della serietà degli atleti e della società tutta, non resta che incrociare le dita e fare loro un grosso in bocca al lupo.