CMA > Scotland Yard Pub Isola Sacra. Calzavara: “Punti guadagnati ma gioco da migliorare”

Niccolò Galmarini 1-11-2011

Volleyprati – Scotland Yard Pub Isola Sacra 3-1
(25-15; 23-25; 25-21; 25-17)

Il tecnico dell’Isola Sacra Raoul Calzavara commenta la vittoria ottenuta in casa del Volleyprati, nonché il convincente inizio di stagione dei suoi ragazzi

Terza giornata di campionato e terza vittoria per la squadra di Raoul Calzavara, questa volta ai danni del Volley Prati: “E’ stata una partita non bella, segnata da molti errori da parte nostra e non gradevole dal punto di vista dello spettacolo. Come per le partite precedenti, ci siamo trovati di fronte una squadra di caratura, forse, minore, ma che contro di noi ha giocato al massimo. Abbiamo ancora tanto da lavorare per imporre il nostro reale valore”.
Nonostante i punti conquistati, Calzavara pretende di più dal gioco dei suoi ragazzi: “E’ vero che siamo una squadra molto rinnovata, che deve ancora trovare i suoi equilibri e il suo assetto. Non posso, però, ritenermi soddisfatto dal gioco che stiamo esprimendo, caratterizzato da troppi errori e poca continuità. In più, siamo anche un pizzico presuntosi. Da tutti questi problemi scaturiscono prestazioni poco soddisfacenti sul piano tecnico e agonistico”.
Parlando di obiettivi, il tecnico ostenta cautela ma non teme di sbilanciarsi: “Abbiamo cominciato molto bene e siamo a punteggio pieno. Credo, tuttavia, che abbiamo incontrato squadre non di primissima fascia. Ogni previsione è, quindi, prematura. Da parte nostra, puntiamo al salto di categoria o, per lo meno, ai play-off. Ovviamente daremo il massimo, ma alla fine la stagione darà i suoi verdetti. Posso, comunque, dire che mancare i play-off sarebbe una grossa delusione”.
Prossimo impegno contro i Monteporzio Sharks: “Sono una squadra esperta, che sbaglia poco e punta tutto sull’agonismo. Noi cercheremo di esprimere il nostro gioco, cercando di dare qualcosa in più rispetto a quanto mostrato sinora”.