DF> Fontana Liri, primo punto

Ufficio Stampa

Progetto Taglienti Ceramiche – AS Pallavolo Tivoli Guidonia 2 – 3
Parziali : 21/25 , 25/20 , 18/25  25/10  12/15   

Progetto Taglienti Ceramiche: 10 De Angelis A . , 11 Di Pofi M. , 7 Di Rienzo A.  ,  3 Ferri V.  , 21 Gabriele C. ,  8 Monaco A. , 1 Nardone A. , 12 Battisti P. , 17 Perna L. , 13 Turriziani L. , 4 Valente S.
Libero 1 : 18 Proia F.Libero 2 : 12 Nardone J.Allenatore Zuffranieri Luca
AS Pallavolo Tivoli Guidonia    : 16 Cerri  M. ,  17 D’Ortenzi G. ,  18 Di Bello E. , 28 Maschietti C. , 4 Paglia V.  , 27 Palmas M. , 8 Rondinone F., 5 Troiani C. , 15 Yousefian S. 
Libero 1 :  1 La Manna G.Allenatore: Cleman V.  
Colfelice primo punto per le ragazze di patron Taglienti che dimostrano di aver già digerito la sonora sconfitta della settimana scorsa e scendono in campo con un piglio diverso e con tanta voglia di riscatto .
Veniamo alla gara : mister Zuffranieri recupera Battisti dopo 2 mesi di assenza e schiera Turriziani nell’inedito ruolo di opposto .
Questo lo starting six  : diagonale palleggiatore – opposto  Ferri – Turriziani di Banda Battisti – Perna al centro Monaco e Di Pofi il Libero è Proia
Partono male all’avvio le padrone di casa che lasciano subito un ampio vantaggio alle ospiti che approfittano della loro buona qualità al servizio per mettere in difficoltà Turriziani e compagne portandosi sull’8 a 16 ma dopo il time –out di Mister Zuffranieri qualcosa sembra cambiare grazie anche ad un ottimo turno di servizio di Turriziani 3 muri consecutivi 2 di Battisti ed uno messo a segno da  Di Pofi si arriva sul 22/21  ma poi grazie a di Bello le ragazze di Tivoli portano a casa il parziale .
Il secondo set è tutta un’altra storia si inizia a giocare punto a punto fino a che un break al servizio messo a segno da Di Pofi 11 a 7 le padrone di casa mantengono il vantaggio anche grazie a Battisti che in attacco non sbaglia un colpo fino a che di nuovo Di Pofi al servizio fa aumentare il distacco che poi sarà quello finale del 25/20
Il terzo set inizia come il secondo punto a punto fino a che a decidere le sorti di questo parziale è di Bello che al servizio non perdona infatti mette a  segno un break
Di ben 9 punti che sarà determinante per l’andamento del parziale che si concluderà 18/25 .
Nel quarto set non c’è storia Ferri in battuta già dal primo punto porta il parziale sul 5 – 0 le ragazze di casa giocano in maniera perfetta e le ragazze di mister Cleman non riescono per niente ad entrare in partita  commettono tanti errori in battuta e non riescono a gestire in difesa gli attacchi portati da Battisti e compagne il parziale si chiude 25/10
Nel 5 set l’equilibrio regna sovrano si gioca punto a punto fino al cambio di campo quando è la solita di Bello per le ospiti a portare a segno un break importante di ben 7 punti si va fino al 6/13 sembra tutto compromesso ma è di nuovo Di Pofi a suonare la carica per le sue con un altro turno al servizio micidiale che rimette tutto in discussione portando il parziale sull’ 12/13 pero poi anche grazie ad un errore in difesa e ad un grande attacco in diagonale di Palmas  le ospiti portano a casa la posta in palio .
Cosi Mister Zuffranieri a fine gara : sono contento per il rientro di  Battisti che seppur non al cento per cento ha dato il suo contributo alla squadra e sono anche contento della prova delle mie ragazze anche abbiamo peccato troppo in ricezione non si possono prendere tutti quei punti su un solo servizio anche se efficacissimo come quello di Di Bello questa esperienza è quello che ci manca ancora per portare a casa la prima vittoria .
Sono comunque contento e molto fiducioso perché siamo entrati in campo desiderosi di rimediare alla brutta prestazione della settimana scorsa ed in parte ci siamo anche riusciti Sabato contro la prima della classe sarà davvero dura però so che noi andremo lì a giocarci la partita senza nessun timore reverenziale .
Foto di Mirko Saccucci .