B2F > Divino Amore. Cimini: “Una squadra carismatica, finora ci siamo solo ‘scaldate’”

Raffaella Mazzei 7-12-2011

Battuta la Promomedia Ostia per 3-1, il Divino Amore si è proiettato prepotentemente verso i piani alti della classifica. Prossima tappa: l’incontro casalingo contro le sarde del Serramanna.

I tre punti arrivati in casa Divino Amore dopo la trasferta ad Ostia permette alla ragazze di coach Magiorami di fare un bel balzo in avanti in campionato. Dall’1-1 in poi, la squadra è riuscita a spostare l’ago della bilancia in proprio favore e a fare così bottino pieno. La veterana e palleggiatrice della squadra, Luigi Cimini, commenta così l’incontro: “L’Ostia è un’ottima squadra composta da buoni elementi, ma noi abbiamo dimostrato di avere un gruppo che insieme può fare la differenza. Abbiamo conquistato tre punti importantissimi e meritati, anche dovuti al duro lavoro svolto in palestra. Cercando di migliorare e seguendo le indicazioni dei tecnici sono sicura che riusciremo a  raggiungere la giusta posizione in questa classifica”.
Proprio il gruppo, insieme ad esigenze societarie, sembra essere tra le motivazioni che hanno spinto la giocatrice a tornare in campo dopo un anno di stop: “All’inizio della stagione sportiva la squadra si è trovata senza palleggiatore, così mi è stato chiesto di dare una mano. Ad eccezione degli anni in prestito alla Nautilus ho sempre giocato qui, il mio cartellino è del Divino Amore e quindi ho deciso di accettare. Appena arrivata ho adorato le ragazze per il loro carisma, nonostante la media età piuttosto giovane. Ognuna di loro ha molto da dare e soprattutto è predisposta ad essere aiutata dalle altre compagne, non esistono presunzioni ma molta umiltà. In particolare sono felice di giocare con Vera Sangiorgio, perché fuori dal campo è una mia grande amica, e con Martina Kranner, perché vedendola da fuori mi sono detta più volte che sarebbe stato stimolante giocare con lei”.
E la fiducia che la Cimini ripone nella sua squadra lascia ben sperare anche per il proseguo della stagione. “Siamo un gruppo in fase di crescita. All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà da superare, legata soprattutto al fatto che il gruppo è completamente nuovo. Una cosa in cui credo è che sicuramente si farà un bel campionato, finora ci siamo solo “scaldate”. Ognuna sta pian pian trovando il proprio equilibrio e la partita contro l’Ostia ne è stata la conferma: siamo scese in campo con la determinazione e la sicurezza di poter fare bene e abbiamo portato a casa un buon risultato, decisamente meritato”.