CFA > Volleyrò strappa un punto alla capolista

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 15-01-2012

Ad Volley Club Frascati – Volleyro Casal dè Pazzi  3-2
(25/14, 24/26, 20/25, 25/19, 15/12)

Una bella partita, avvincente, dall’esito affatto scontato quella andata in scena sabato 14 gennaio a Frascati, tra la padrona di casa, la capolista guidata da Claudio Scafati e il Volleyrò Casal dè Pazzi di Matteo Ingratta. Una gara tiratissima fino alla fine, fino a quel 12-12 del tie break, in cui uno scambio ‘sbagliato’ ha decretato la vittoria della formazione casalinga.
E’ Frascati a scendere in campo più sciolto e ad aggiudicarsi il primo parziale con facilità e con 11 punti di scarto. Nella seconda frazione, quella più combattuta, alla lunga Volleyrò è bravo a imporsi; idem nel terzo set, vinto dalla squadra ospite che si guadagna così quel punto che fa classifica e morale; poi nel quarto parziale è di nuovo Frascati a dominare il campo, e ad ottenere quella vittoria che fa arrivare le due squadre al tie break. Volleyrò è nel pallone e inspiegabilmente subisce come non mai le avversarie che guidano per 7-0. Poi il risveglio: Orlandini e compagne riprendono a giocare fino a raggiungere la parità sul 12-12; in questi momenti basta poco per spostare l’ago della bilancia che in questo caso purtroppo, pende tutto dalla parte delle padrone di casa, brave a sfruttare le più piccole disattenzioni delle ospiti.
Il match va a Frascati ma c’è comunque tanta soddisfazione nella metà campo ospite come ci dice il mister Matteo Ingratta: “Non sono solito fare queste cose ma devo davvero fare i complimenti alle mie ragazze che non hanno mai smesso di lottare. Nonostante mancassero due elementi titolari, impegnati in una partita con la serie B, la squadra si è comportata molto bene, dimostrando un attaccamento alla maglia straordinario. Altro elemento positivo è stato l’atteggiamento di fronte alle difficoltà, in primis l’assenza delle titolari; tutte le giocatrici sono riuscite a trasformare l’elemento di difficoltà non in alibi ma in veicolo di miglioramento. Merito alla squadra vincitrice della partita ma un plauso anche a noi!”.