1DF> Virtus, sconfitta che brucia

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Battuta d’arresto per le Virtussine: sconfitta per 3 a 2 contro la prima della classe Millennium.

Partita esaltante per le ragazze Virtus Roma quella disputata domenica 15.04.2012 contro Millennium. Una maratona di pallavolo, 3 a 2 in favore del Millennium dopo un quinto set finito con il punteggio di 23 a 21. Partenza contratta per le ragazze allenate da Mister Sarnataro di fronte ad una prima della classe rimaneggiata.
Il primo set vede la squadra di casa vincere per 25 a 17. La vittoria del secondo parziale da parte delle ragazze Virtus, porta morale e permette di giocare con piu’ decisione il terzo set e portarsi sul 2-1.
Il quarto set poteva chiudere la gara ma non c’è stata la stessa lucidità dei set precedenti. Parziale che si chiude sul 25-16 a favore della Millennium.
Il quinto set è stato giocato all’insegna del recupero, fino al 13 pari. Da quel momento inizia l’estenuante gara ai vantaggi fino al 23-21 fatto di rimonte e ribaltamenti continui.
Mister Sarnataro al termine dell’incontro: “Complimenti alle ragazze! E’ stata una gara giocata abbastanza bene. Rimangono poche giornate a fine campionato e stiamo tirando fuori le ultime energie per mantenere il nostro momento positivo. Vista questa gara, abbiamo tutte le carte in tavola per finire il girone di ritorno e levarci qualche soddisfazione in più”.
Da segnalare lo spettacolare recupero/punto del libero Cinzia Santarelli durante l’incontro e la cieca foga agonistica dell’atleta di posto 4 Federica Pellegrini che l’ha vista festeggiare la vittoria… prematuramente dato che mancava ancora un punto al termine della partita!
Il prossimo incontro risultera’ fondamentale per la classifica finale. Nella partita contro Freesport bisogna vincere per portarsi definitivamente alla larga dalla zona calda della retrocessione in seconda divisione.

www.virtusromapallavolo.it