1DM> Virtus Roma, continua la preparazione per il campionato

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Terminato il ritiro a Tolfa per la Prima Divisione Maschile della A.S.D. e C. Virtus Roma. Gruppo coeso e voglia di fare…
Il weekend dello scorso 20 e 21 ottobre ha visto in ritiro pre-stagionale la prima divisione maschile della A.S.D. e C. Virtus Roma. Un gruppo parzialmente nuovo caratterizza la nuova squadra allenata da coach Desideri. Un ritiro che e’ servito a cementare il gruppo composto per la maggior parte da nuove leve. Coach Desideri: “E’ la mia prima volta da allenatore che preparo un ritiro. Un’esperienza unica e sicuramente da riproporre, sopratutto per le squadre in costruzione come la nostra. Credo sia fondamentale poter passare delle giornate insieme a lavorare per migliorarsi e per fare “gruppo”. I ragazzi hanno sudato tanto e li ringrazio per questo. Sono molto soddisfatto di come stiamo crescendo in ogni situazione di gioco e in ogni minimo dettaglio e credo che l’organizzazione di gioco in una squadra sia fondamentale per poter raggiungere degli obiettivi importanti”. Aggiunge: “Ognuno di noi deve capire bene il ruolo del compagno e/o dell’allenatore, dobbiamo lavorare insieme per poter andare avanti tutti insieme come un’unica entità. Spero di poter recuperare al più presto gli infortunati per poter preparare al meglio la squadra per l’inizio del campionato. Ringrazio ancora una volta il presidente Alessandro Mario Pietrogiuli e tutta la società che ci hanno permesso e organizzato questi due giorni di sudore e risate”. Parole che anticipano quelle del capitano Leomenico Ferrara: “Abbiamo partecipato tutti con entusiasmo al ritiro di questo nuovo organico ed abbiamo qui approfittato per conoscerci meglio ed imparare qualcosa in più sui nostri compagni e sul coach, vero obiettivo, a mio avviso, di questa prima uscita. È stato bello lavorare insieme e spero potremmo in futuro ripetere l’esperienza con la compagnia al completo, viste le assenze di alcuni atleti. Siamo risoluti nel voler partecipare a questa prima divisione nel miglior modo possibile e lavorare sempre più come un gruppo-squadra, sicuramente con l’obiettivo di lasciare un segno positivo in ognuno di noi e con la voglia di portare a casa risultati importanti” e del vicecapitano Pier Giorgio Barbaria: “Sono soddisfattissimo di questo ritiro. La società e il mister ci hanno messo nelle migliori condizioni per creare un gruppo unito e che funzioni bene dentro e fuori dal campo. Ci siamo soprattutto divertiti molto, abbiamo condiviso quel po’ di tempo in più che la sola palestra spesso non ti concede e questo, per un gruppo variegato come il nostro, era essenziale. Decisamente un’esperienza positiva che corona bene questo inizio di stagione, e che speriamo ci aiuti a superare qualche infortunio di troppo e la lunghissima attesa dell’esordio in campionato, per il quale vogliamo essere pronti”.
Gli allenamenti continuano incessantemente per la squadra ed in programma ci sono amichevoli di prestigio che daranno modo di confrontarsi e verificare il grado di preparazione al difficile torneo di prima divisione maschile.
Tutto e’ pronto per vivere alla grande questa stagione da veri protagonisti!!!

www.virtusromapallavolo.it