U18F> Virtus, settimana da KO

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Le giovani atlete della Prima divisione/Under18 femminile perdono due incontri in una settimana rispettivamente contro Roma86 e Sport2000.

Doppio passo falso per le giovani ragazze della Virtus Roma. Le ragazze allenate dai coach Gubbiotti e Felici dell’under 18 femminile vengono sconfitte infrasettimanalmente dallo Sport2000 con un risultato di 3 a 0 (parziali 25/17 – 25/18 – 25/20). Una sconfitta che non preclude in alcun modo il passaggio alla fase regionale (avvenuta ormai da piu’ di due settimane…), ma che lascia comunque un pizzico di rammarico alla compagine gialloblu’ per non aver sfruttato al meglio l’ultimo impegno della poule qualificazione.
Nella corrente stagione agonistica, le ragazze avranno la possibilita’ di dimostrare il loro valore anche nel campionato di prima divisone femminile. Nel primo incontro stagionale, la Virtus Roma viene sconfitta per 3 a 1 contro la Roma86 (parziali 23/25 – 25/15 – 25/15 – 26/24). Inizia percio’ in salita l’avventura delle ragazze in un campionato che appare difficile ma non impossibile. Prestazione comunque che non deve far scoraggiare le Virtussine, dato che i parziali contro la temibile e piu’ quotata Roma86, rimangono combattuti e soddisfacenti.
Le parole del coach Consuelo Felici: “Dalla gara contro Roma86 appare una prestazione emozionante, sia dal gioco espresso in campo sia dal clima vissuto in panchina. Nel primo set le ragazze hanno eseguito perfettamente le indicazioni tattiche studiate in settimana facendo proprio il risultato del set vinto. Nei successivi set è venuta a mancare purtroppo la prestanza fisica e la resistenza, qualità che ancora devono essere temprate vista la giovane età. Questo il lavoro che aggiungeremo alla programmazione settimanale di allenamenti.”
La voglia di fare deve contraddistinguere il gruppo. Imperativo che allenandosi con costanza e con determinazione, fara’ trovare sempre pronte le giovani atlete gialloblu’ ad affrontare impegni sempre piu’ ardui.

Prossimo incontro 1^DF:
2^Giornata – 10/11/2012 ore 16.00

VIRTUS ROMA – Nfa Saet