Giovanile> Dream Team, la 15 maschile lotta ma perde, la 13 femminile soffre ma vince

Ufficio Stampa

Risultati opposti per under 15 maschile eccellenza, che pur rimaneggiata lotta con coraggio ma cede al Roma 7 per 0-3 e per l’under 13 femmnile eccellenza, vincente seppur con qualche brivido nel finale per 3-0 sul Camp volley.
Una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio dell’ennesimo martedì dedicato alle giovanili della Dream Team Roma in attesa che l’appuntamento diventi fisso con l’inizio anche di under 16 e 18 femminili. Iniziano i maschi, con Ciafardini e compagni che escono sconfitti, ma assolutamente a testa alta dalla sfida contro il Roma 7. Liguori, che sostituisce in panchina lo squalificato Macellari, deve rinunciare ad entrambi i palleggiatori di ruolo ed improvvisare Marco Conte nel ruolo. L’espediente nel primo set non da i frutti sperati, mentre nei successivi con determinazione e spirito di gruppo Ciafardini e compagni riescono ad impensierire e quasi ribaltare le sorti di una gara che viste le defezioni di De Angelis e Paolino poteva sembrare dall’esito scontato. Grande soddisfazione ed anche rammarico per avere in queste prime cinque gare raccolto meno di quanto realmente questo gruppo meriti.
Vittoria invece, la seconda consecutiva, per Battista e compagne, che recuperano in extremis sia Miriam Somma che Letizia Ciafardini. L’incontro contro il Campagnano Volley non è dei più semplici grazie soprattutto alla buona disposizione in campo della formazione ospite. Le giallo blu tuttavia hanno un tasso tecnico superiore e riescono non senza qualche affanno di troppo, soprattutto nell’ultima frazione a chiudere a loro favore per 3-0.
Liguori commenta così brevemente i due incontri: “Ai maschi va fatto un plauso, hanno messo in campo cuore e coraggio e con un pizzico di convinzione e fortuna in più avremmo portato la gara almeno al quarto set. Delle ragazze sono contento per il risultato e perchè stiamo facendo nostro un sistema di gioco molto evoluto. Di certo dobbiamo ancora crescere e migliorarci soprattutto in cinismo, ma questo arriverà col tempo.”
U.15 M.le Eccellenza
Dream Team Roma vs Pol. Roma 7 0-3 (15-25/18-25/22-25): 8 (K) Ciafardini 6 p.ti, 17 Capanna 12 p.ti, 9 Conte 1 p.to, 7 Margani 2 p.ti, 6 Bilardo 1 p.to, 28 Mollaretti, 19 Pantoni, 14 Balzani, 15 Minciotti N.e., All. Liguori, Team Manager Margani
U.13 F.le Eccellenza
Dream Team Roma vs Camp Volley 3-0 (25-15/25-12/25-20): 12 (K) Battista 8 p.ti, 3 Di Ronza 7 p.ti, 8 Somma 18 p.ti, 5 Sorace 7 p.ti, 4 Ciafardini 7 p.ti, 19 Filice 2 p.ti, 14 Tomaselli, 11 Meddi n.e., All. Liguori, 2^All. Poloni, Team Manager Ciafardini