Gli impegni del fine settimana della Asp Civitavecchia

Alice Grossi

Ufficio Stampa

C FEMMINILE
“Finchè la matematica non ci condanna ci proveremo, ma ci proveremo con il massimo delle nostre possibilità”. Queste le parole del tecnico Milo Di Remigio alla vigilia del match casalingo contro Formello (inizio domani ore 18.30 al Palazzetto dello Sport). La formazione avversaria è sesta in classifica ma le civitavecchiesi hanno comunque bisogno di punti per togliersi dall’ultimo posto in classifica, occupato in coabitazione con il Sant’Elia.
“La sosta di Pasqua ci ha fatto gran bene perchè abbiamo recuperato dagli infortuni Grossi e Tangini – continua Di Remigio – ed abbiamo intensificato gli allenamenti. Abbiamo anche effettuato un test amichevole con il Bracciano in cui ho visto momenti di buona pallavolo. Dalle mie ragazze voglio aggressività, per vincere ci manca soprattutto quella. Siamo reduci da cinque sconfitte, dobbiamo tentarle tutte per invertire il trend negativo”.

B2 MASCHILE
In campo la domenica invece la serie C maschile allenata dal tecnico Pignatelli. Alle 18 a Fiumicino i civitavecchiesi sfideranno la formazione padrona di casa, la seconda in classifica Isola Sacra.
“I nostri avversari sono una squadra in salute – afferma Pignatelli – hanno venti punti più di noi e puntano dichiaratamente alla B1. Il pronostico sembra quindi chiuso in loro favore ma noi contro le grandi ci esaltiamo sempre e spero di vedere anche domenica una gara all’altezza del competitivo avversario”. In formazione rientra dopo l’infortunio il centrale Catena: “Gli darò minutaggio – conclude il tecnico – anche in vista delle prossime partite, dove dovremo conquistare i punti necessari per chiudere definitivamente il discorso salvezza”.