Civitavecchia, gli appuntamenti del fine settimana

Federica Belli

Ufficio Stampa

Sfida sarda per la Pallavolo Civitavecchia che domani alle 16 sul campo dell’Arzachena proverà a chiudere il discorso salvezza. Il team allenato da Alessio Pignatelli si difenderà infatti dall’assalto dei padroni di casa, sotto di loro in classifica di un solo punto.
“Abbiamo vissuto bene la vigilia della partita – afferma l’allenatore dell’Asp – senza troppe tensioni ma comunque con la giusta carica. La partita di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani non sarà decisiva ma comunque importante, vogliamo vincerla per tenere l’Arzachena dietro di noi e vivere un finale di stagione tranquillo”. La Pallavolo Civitavecchia si reca in Sardegna in nave, per arrivare maggiormente fresca all’incontro: “La società ha organizzato bene la trasferta – continua Pignatelli – e questo ci consentirà di non essere stanchi alla partita. La formazione è quella titolare, ho libertà di scelta al centro dove giocheranno due fra Piscini, Maldera e il rientrante Catena. Sono molto fiducioso – conclude – perchè nelle grandi occasioni questa squadra raramente ha sbagliato”.

Ultima spiaggia invece per la Tirreno Power, impegnata nel campionato di serie C femminile. Domani alle 18.30 al Palazzetto dello sport le civitavecchiesi ospiteranno il Grottaferrata, quint’ultima in classifica e formazione da superare per raggiungere l’agognata salvezza. Missione quasi impossibile per le ragazze di Di Remigio, che comunque daranno il massimo finchè la matematica non le condannerà. “Non si può scendere in campo se non per vincere – afferma Di Remigio – oltre a tenere viva la fiammella della salvezza vogliamo anche rialzarci in classifica il più possibile: arrivare ultimi non fa mai piacere a nessuno”. Per la sfida di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani mancheranno Francesca Papi, vittima di una distorsione nell’ultimo incontro, e probabilmente anche Erika Gargiulli. “Verranno sostituite da Martina Arena in palleggio, titolare anche sabato scorso, e da Federica Belli come libero. Il Grottaferrata è una squadra alla nostra portata, quindi possiamo e dobbiamo vincere”.