KK, sorride solo la Seconda Divisione femminile.

Sconfitte per D ed under 13 femminili e Prime Divisioni.
Fine settimana non troppo positivo per il KK Eur Volley che ha visto vincere con una prestazione convincente solo le giovani atlete della Seconda Divisione.
Le ragazze di Della Noce sono state le prime a scendere in campo nella giornata di sabato nell’impegno casalingo con il Nautilus: il KK ha offerto una prova decisamente solida mettendo in difficoltà le altrettanto giovani avversarie per tutta la durata del match.
Aspetto sicuramente più che positivo è stata la continuità di rendimento e concentrazione che a volte era mancata in questo avvio stagione e che, come testimoniato dai parziali (25-12, 25-15, 25-15), stavolta è stata mantenuta per tutta la durata del match.
Sempre nella giornata di sabato prima sconfitta per la Prima Divisione maschile che ha dovuto arrendersi al tie-break sul campo del Volley Santa Monica.
La squadra di Lauri ha avuto un ottimo inizio di partita conquistando in maniera sicura il primo set (25-20), salvo poi avvertire un calo nei due parziali centrali con qualche rimpianto soprattutto per il terzo perso solamente ai vantaggi (26-24).
Nel quarto set veemente reazione del KK che lascia gli avversari a 15 prima però di avere nuovamente qualche tentennamento fatale nel tie-break perso per 15-11.
Domenica sono scese in campo serie D ed under 13 d’Eccellenza femminile: le prime affrontavano in casa la capolista Alto Lazio mentre le seconde ospiti del Civitavecchia.
La serie D ha disputato un buon primo set giocando punto a punto con le quotate avversarie che sono riuscite a spuntarla solo allo sprint finale (25-23).
Nel secondo e terzo parziale sono venute fuori le qualità dell’Alto Lazio e, complice qualche problema fisico per parte del sestetto di casa, la partita è stata via via meno equilibrata fino alla conclusione con la vittoria esterna per 3-0.
Stesso risultato per l’under 13 che non è riuscita ad impensierire le forti padrone di casa del Civitavecchia: le ragazze di Della Noce si stanno ancora assestando tecnicamente e tatticamente e ancora non sono riuscite ad avere una continuità nei risultati in una categoria comunque molto difficile.
Nel posticipo del lunedì sera non è andata meglio alla Prima Divisione femminile impegnata sul difficile campo del Laurentina: le ragazze di Faiolo erano reduci da un tour de force che le ha portate a giocare ben 4 gare in 8 giorni, due delle quali al tie-break. Stanchezza fisica e mentale che ha condizionato la prestazione del KK che ha sofferto non poco in ricezione e non sempre è riuscita a trovare contromisure difensive agli attacchi delle padrone di casa.
Il 3-1 finale lascia l’amaro in bocca, ma siamo certi che con il ritorno agli allenamenti in palestra le ragazze sapranno nuovamente esprimersi ad alti livelli.

Ufficio stampa KK Eur volley