Pioggia di punti nel weekend KK!

Tre successi pesanti per le squadre femminili, sconfitta per la maschile.
Weekend positivo per le squadre del KK impegnate nei campionati provinciali e regionali con un tris di vittorie su quattro partite disputate che fa veramente ben sperare per questo finale di stagione.
Fine settimana incominciato alla grande con la vittoria fondamentale della Seconda Divisione femminile sul Duemila12: le ragazze di Della Noce, dopo l’impresa in settimana nel quarto di finale di andata del campionato Under 16 d’Eccellenza , trovano un’altra bella prestazione che vale 3 punti pesantissimi nella corsa alla salvezza.
L’incontro è difficile ed equilibrato, ma la squadra di casa regge la tensione e vince il primo set ai vantaggi (29-27); l’equilibrio regge anche nel secondo parziale dove è ancora il KK a trovare lo sprint finale vincente (25-22).
Nel terzo set il Duemila12 sale di livello e complice anche un rilassamento della formazione di casa s’impone agevolmente (25-17), ma nel quarto parziale le giovani ragazze dell’Eur ritrovano efficienza ed entusiasmo andando a legittimare il successo (25-16).
Grande impresa anche della Prima Divisione femminile che va ad imporsi con un netto 3-0 sul campo della capolista Roma 12.
Anche le ragazze di Faiolo erano reduci dalle fatiche infrasettimanali del campionato Under 18 d’Eccellenza, ma hanno saputo offrire comunque una prestazione di livello globale.
I parziali (17-25/18-25/16-25) raccontano di un match che la squadra ospite ha saputo aggredire con la giusta cattiveria agonistica e la lucidità necessaria per risultare decisamente efficace al servizio e in attacco e trovare un’ottima quadratura del sistema muro-difesa.
Sempre nella giornata di sabato, non riesce purtroppo a conquistare la vittoria la Prima Divisione maschile che si deve arrendere al tie-break sul campo della Roma Otto.
I ragazzi di Lauri sono stati due volte avanti prima di essere sempre ripresi dai padroni di casa che poi si sono dimostrati più lucidi e freschi nel quinto e decisivo set.
Il KK rimane comunque in testa alla classifica, ma in coabitazione con la Polisportiva Icaro per un duello che si preannuncia veramente appassionante in questo finale di stagione.
Il tris di vittorie è stato servito domenica pomeriggio con il netto successo della serie D femminile nel match casalingo con il San Giorgio.
Le ragazze di Lauri erano chiamate a riscattare l’ultima prestazione opaca in casa del Diamond e la partita odierna non lascia molti dubbi sulle capacità di reazione della squadra.
Il primo set ha visto un sostanziale equilibrio che è stato rotto proprio nel finale (25-23) dalla formazione di casa che nei due parziali successivi ha alzato ulteriormente il livello di gioco imponendosi con autorità.
Con questo successo il KK si mantiene a due lunghezze dalla zona play-off in vista di una difficile trasferta sul campo dell’Alto Lazio.

Ufficio stampa KK Eur Volley