Ancora un tris di vittorie nella settimana KK!

Vincono serie D, Seconda e Terza Divisione femminili.
Weekend ricco di emozioni forti per le ragazze del KK: si sono giocati infatti scontri diretti decisivi per gli obiettivi stagionali.
Prime a scendere in campo le giovani ragazze della Seconda Divisione femminile nella difficile trasferta sul campo della Roma 12: alla squadra di Della Noce serviva una vittoria per centrare la matematica salvezza.
L’avvio del KK è decisamente promettente con un primo set giocato con attenzione e determinazione e conquistato col punteggio di 25-19; la squadra di casa però reagisce e dimostra di meritare l’alta posizione in classifica ribaltando il risultato.
Le giovani ospiti però non si abbattono e trovano prima il tie-break conquistando il quarto set e poi la vittoria che vale i due punti salvezza; da sottolineare l’ottimo finale di campionato del KK che lascia veramente ben sperare per il futuro di queste ragazze.
Vittoria anche per la serie D sul campo dell’Isola Sacra, ma in questo caso rimane qualche rimpianto perché i due punti conquistati potevano esser tre con relativo sorpasso alle padrone di casa.
La squadra di Lauri infatti domina il primo set e parte anche molto bene nel secondo, ma un calo nella parte centrale del parziale rimette in equilibrio il punteggio con il finale punto a punto che premia l’Isola Sacra.
Nel terzo set il KK continua a far decisamente male alle pur brave padrone di casa con l’ottima vena dei propri attaccanti; si arriva fino al 23-14 quando qualcosa nell’ingranaggio delle ospiti s’inceppa, le padrone di casa trovano coraggio con un turno di servizio molto prolifico e con un clamoroso parziale di 13-2 ribaltano il punteggio e vincono il set.
Il KK ha però il merito di non abbattersi, l’Isola Sacra forse paga l’enorme sforzo profuso e si va dunque al tie-break dove la squadra dell’Eur trova una vittoria che lascia però l’amaro in bocca per non aver effettuato il sorpasso che sarebbe valso l’accesso ai playoff.
Da segnalare anche la vittoria in settimana della Terza Divisione femminile che ha battuto per 3-0 l’SG Volley: le ragazze di Cecconi dopo aver sofferto nel primo set, crescono nel proseguo della partita non lasciando scampo alle avversarie.
Il KK cercherà ora di ripetere l’ottimo finale del girone d’andata per cercare di scalare più possibile la classifica.

Ufficio stampa KK Eur Volley