DF> Fonte Roma Eur, sabato il big match con il KK Eur

Ottavo turno di campionato in trasferta sul campo del Kk Eur per il Fonte Roma Eur che, che sabato alle ore 16.00, disputerà quello che da tutti è considerato come un vero e proprio derby.
La squadra di Paolo Failli e Daniela Nuovo è reduce dal successo interno contro l’Asd Roma Centro, mentre il Kk ha riscattato la sconfitta interna contro Aprilia vincendo sul campo del Volley Terracina.
Le due squadre occupano attualmente il secondo e il terzo posto della classifica a una sola lunghezza di distanza l’una dall’altra e per entrambe sarà fondamentale conquistare punti per non perdere terreno dall’Isola Sacra Volley.

Ilaria Accorinti, alzatrice del Fonte Roma Eur, presenta così il big match di sabato pomeriggio:

“Nella partita di sabato scorso contro l’Asd Roma Centro abbiamo dimostrato di essere un gruppo omogeneo e affiatato, in grado di contrastare le difficoltà che possono presentarsi durante un match. Non siamo entrate in campo con il giusto atteggiamento e abbiamo faticato fin troppo nel primo set, dovendo recuperare uno svantaggio considerevole. Alla fine siamo riuscite a dimostrare ciò di cui siamo capaci e, tutte insieme, abbiamo portato a casa i 3 punti.
Importante è stato anche l’ingresso di noi ragazze che solitamente partiamo dalla panchina e che abbiamo avuto l’opportunità di fare esperienza e mettere in pratica il lavoro fatto in palestra, dando nuova carica alla squadra e contribuendo alla vittoria finale.
La partita di sabato pomeriggio sarà una sfida importante: ci aspetta infatti lo scontro diretto con il Kk Eur, squadra con la quale c’è sempre stata una forte rivalità. Loro sono reduci da una netta vittoria in trasferta e vorranno a tutti i costi ripetersi per rimanere attaccate ai primi posti della classifica; noi invece dovremo essere brave a entrare in partita sin da subito, imporre il nostro gioco per tutto l’incontro e portare a casa il risultato”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur