CM> Il Volley Team Pomezia accede alla finale per la promozione in serie B2

Termina al Golden set la gara giocata sabato scorso nel palazzetto dello sport di Piazza Regina Pacis di Ostia dove le formazioni del Volley Team Pomezia e dell’ADS Ostia Volley Club si giocano la possibilità di andarsi a giocare la gara finale per l’accesso alla categoria superiore di B2.
La squadra di Pomezia deve gestire il risultato positivo della partita di andata vinta per tre set ad uno che la vede partire dunque con i favori del pronostico e, visto il brillante avvio di gara non fa che avvalorare il ruolo di favorita; vincendo infatti con estrema facilità il primo set (25-13) il risultato del doppio confronto ora sembra pendere decisamente a favore della formazione pontina.
Il moto di orgoglio dei ragazzi di Ostia però non si fa attendere e non poteva non esserci in quanto perdere un ulteriore set significava essere eliminati. La reazione infatti porta la formazione di casa ad aggiudicarsi il secondo set in maniera netta (15-25) con il Volley Team troppo attendista in virtù del fatto di essere in netto vantaggio in termini di set vinti. Questo atteggiamento nei set successivi diventa però il punto debole per i ragazzi di Pino Zancla che non riescono a tener testa fino in fondo al ritrovato fervore della squadra di Ostia che ha la meglio sia nel terzo (22-25) che nel quarto set (23-25) permettendogli di aggiudicarsi l’incontro con lo stesso punteggio con il quale se lo era aggiudicato il Volley Team Pomezia in casa propria: cioè tre set ad uno.
A questo punto la vittoria finale ed il passaggio del turno è affidata al superamento di un ulteriore set (Golden set).
La tensione sale sia in campo che negli spalti tra il numeroso pubblico. L’Ostia Volley a questo punto sembra la favorita per il risultato finale dando l’impressione di avere il match in pugno; si va al cambio campo infatti con i padroni di casa avanti di tre punti (5-8).
A questo punto i ragazzi di Pomezia ritrovano la concentrazione e la determinazione giusta guidati dal loro capitano L. D’Onofrio che fino a quel momento non aveva disputato una gara all’altezza della sua “fama”; riesce infatti a mettere a terra due ace forti e precisi ristabiliscono la parità (11-11) riaprendo in tal modo la partita. Continua A. Pantano (marcatore principe per il Volley Team) per il (15-14) poi c’è M. Colella di giustezza (16-15) ed infine un muro dell’alzatore J. Moretti a sancire il definitivo (17-15) ed i ragazzi pometini riescono dunque ad avere la meglio sulla forte compagine di Ostia.
Finale quindi al cardiopalma che premia si, il Volley Team Pomezia ma che onestamente sancisce una sostanziale parità di forza tra le due formazioni che avrebbero meritato entrambe l’onore del passaggio del turno.
Plauso va a tutti i protagonisti in campo che hanno saputo dar vita ad un doppio incontro di alto livello con contenuti tecnici, tattici ed emotivi difficilmente ripetibili.
Bravi tutti i ragazzi con punte di eccellenza di A. Pantano e F. Casagrande per il Volley Team Pomezia e A. Angelucci ed M. Macino (incredibile libero) per i padroni di casa dell’Ostia Volley Club.
Sabato prossimo (30 maggio), per le quattro formazioni rimaste, si disputerà l’ultimo atto del campionato che andrà ad assegnare i due posti ancora vacanti per l’accesso alla categoria superiore di serie B2.
Tutti i sostenitore del Volley Team Pomezia sono invitati al palazzetto dello sport di viale Tiziano in Roma per sostenere i ragazzi che dovranno affrontare la difficilissima sfida contro la forte formazione della Cdp Fenice Pall. Roma Asd.
….. forza RAGAZZI …. affinché il sogno diventi realtà.

Redazione Volley Team Pomezia