CM> Il Volley Team Pomezia vince in casa la prima gara play-off

Vince e convince la formazione del Volley Team Pomezia che fa suo il risultato della prima gara dei play-off promozione contro la forte e coriacea formazione dell’ ADS Ostia Volley Club.
Come era facile prevedere, vista la posta in palio ed il livello delle contendenti, la gara è risultata fin dalle prime battute tesa ed equilibrata e l’andamento del primo set, a meno di un parziale di +4 (12-8) raggiunto dai ragazzi di casa, mette in evidenza l’equilibrio esistente tra le due formazioni. Il risultato finale di set a favore degli ospiti (28-30) fa infatti presagire, al nutritissimo pubblico intervenuto, che la partita sarà combattuta dai protagonisti scesi in campo su ogni singolo pallone. Si distinguono su tutti in questo primo parziale gli opposti delle due formazioni: A. Pantano per il Pomezia e M. Baffetti per l’Ostia.
Il Volley Team inizia il secondo set in maniera decisa con il chiaro intento di voler subito riscattare e dimenticare il risultato negativo della prima frazione. I ragazzi di Zancla partono bene soprattutto con la difesa a muro che mette in difficoltà l’attacco avversario. Il divario si fa subito ampio (7-2) e, a parte un timido tentativo di rientrare nel set dei ragazzi di Ostia, il Volley Team mantiene con relativa facilità il controllo del gioco, complice anche una certa arrendevolezza, visto il divario ormai ampio, della formazione di Ostia. Il risultato di (25-15) è eloquente e rispecchia quanto visto in questa fase.
L’Ostia però vista nel secondo set non poteva essere vera ed infatti i ragazzi del tecnico M. Donnini, dopo aver ricaricato le pile nell’intervallo, rientrano in campo con il piglio e la determinazione visti nel primo set. La gara diventa ora una “battaglia” fisica e psicologica dei ragazzi in campo mentre le panchine hanno il loro bel da fare dovendo gestire gli aspetti tecnici/tattici. Partono meglio dunque gli ospiti che si portano avanti nel punteggio per poi essere sopravanzati dai ragazzi pometini che da metà set in poi riusciranno a gestire il vantaggio fino al definitivo (25-23) risultato che li porterà avanti nel computo dei set vinti per (2-1).
Quarto set all’insegna dell’equilibrio “punto a punto”. Fase iniziale di set caratterizzata dai centrali del Volley Team che con difese a muro e punti in veloce mantengono il gioco del Pomezia a livelli alti contrapponendolo a quello altrettanto efficace dell’Ostia con il martello L. Perugini ed il centrale L. Bartolotta che si fanno valere. L’equilibrio permane fino al (20-20) con l’ingresso in battuta di A. Pascale che mette in difficoltà la ricezione di Ostia permettendo al Volley Team di portarsi avanti di due punti (22-20) vantaggio questo che consentirà ai ragazzi di Zancla di gestire il finale sia di set (25-22) che di gara per il definitivo (3-1) che chiude l’incontro.
Grande è la soddisfazione per la società di Pomezia per il risultato conseguito che consentirà ai ragazzi pometini di affrontare l’impegno di ritorno con un leggero favore del pronostico; l’appuntamento, da non perdere assolutamente, è fissato per sabato prossimo (23-05) per le ore 19,00 presso il Palazzetto di Piazzale Regina Pacis di Ostia.
Seguiamo dunque numerosi i ragazzi in questa difficile trasferta per sostenerli ed incoraggiarli nel compito difficile del superamento di questa prima fase di play-off che, se ottenuta, consentirebbe loro di andarsi a giocare l’accesso diretto alla categoria superiore (B2) confrontandosi, in gara unica, contro una delle altre tre formazioni vincenti di questa prima fase.

Redazione Volley Team Pomezia