Il Volley Prato vince la 1° Divisione.

La società del presidente Giovanni Giuntoli mette la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria. Dopo i successi della prima squadra, salvezza in carrozza in Serie C, e del settore giovanile, con l’Under 15 appena tornata dai nazionali, è toccato alla squadra allenata da Andrea Barbieri festeggiare la vittoria nel suo campionato.

Un successo maturato in regular season, con la squadra pratese che ha conquistato il primo posto con 27 punti frutto di 9 vittorie in 12 gare giocate. Una vittoria ribadita durante il cammino play off che ha visto il Volley Prato superare d’ufficio i quarti di finale per poi sbaragliare la concorrenza del Bacci Sestese in semifinale: vittoria per 1-3 a Sesto Fiorentino e netto 3-0 al Keynes nel ritorno.

Avversaria della finale la Sales Volley Firenze e doppia sfida apertissima e combattuta. A Firenze vittoria della Sales per 3-1. Volley Prato, però, mai domo e capace di vincere netto il match di ritorno al Keynes per 3-0 (25-19; 25-20; 25-19). Tutto rinviato al golden set dove Prato strappava un altrettanto netto 15-9 e poteva festeggiare ancora una vittoria in Serie D con la 1° Divisione che negli ultimi anni è praticamente diventata terreno di caccia prediletto della società del presidente Giuntoli.

Ufficio Stampa