2DF> L’Egan brinda alla promozione

Dopo una cavalcata trionfale, ed un campionato condotto da indiscussa dominatrice, l’Egan ottiene la matematica promozione in prima divisione con ben 3 giornate di anticipo.
I numeri della squadra guidata da mister Garritano sono molto eloquenti :
53 punti ottenuti con 18 vittorie su 19 gare ( unica macchia la sconfitta ad inizio campionato col Freetime);
17 vittorie consecutive;
imbattuti dal lontano 22 novembre 2015.
Non c’e’ che dire, sicuramente un successo strameritato. Vincere non e’ mai facile e ne’ scontato, quindi merito a mister Garritano ed alle sue ragazze se sono arrivati a tagliare questo traguardo con tanta relativa facilita’.
Ogni atleta immagina la vittoria di un campionato, ed il coronamento di tante fatiche affrontate durante l’anno, con scene da film tipo “momenti di gloria”, “ogni maledetta domenica”, “ fuga per la vittoria “…
Insomma momenti magici condivisi con le compagne in campo, fino a mettere a terra quell’ultimo punto che sancisce inequivocabilmente la fine di un percorso vincente ed il raggiungimento dell’agognata meta.
Il destino ,invece, e’ stato beffardo con capitan Grano e le sue compagne. Si e’ verificata la stessa situazione che ha visto laurearsi campione d’Italia la Juventus nello scorso fine settimana .
La promozione e’ infatti arrivata senza giocare, stando comodamente sedute in poltrona. Il vantaggio in classifica accumulato nei mesi, e gli spostamenti delle gare in occasione del ponte del 25 aprile, hanno fatto si’ che la sfida tra le seconde risultasse decisiva, e che l’egan fosse semplice spettatrice interessata.
La sconfitta di Roma 6 di ieri sera , maturata contro la Sales, ha ufficialmente sancito la vittoria del campionato per l’Egan Volley.
Sarebbe stato piu’ bello gioire in campo, ma questo epilogo nulla toglie alla magia dell’annata appena conclusasi.
La societa’ vuole complimentarsi con la squadra e ringraziare il mister per il lavoro svolto con la certosina pazienza che bisogna avere in un gruppo femminile e per l’entusiasmo e la passione con cui ha saputo lavorare.
Giusto ricordare l’intero roster di queste fantastiche ragazze vincenti :
Grano Maria Giovanna (K), Spagnolo Elena, Diomede Antonia, Monticelli Angelica, Gaigher Valentina, Centi Sara, Petrella Silvia( L), Berardi Roberta, Angeli Livia, Bevilacqua Serena (L), Bellegrandi Ginevra, Annibaldi Marina Genny, De Santis Marta, Monti Silvia, Van Waes Daphne. All. Garritano Antonio.
Restano ancora 3 partite prima della fine del campionato, partite nelle quali sicuramente le “ pinkette” sapranno onorare il primato inattaccabile ormai raggiunto, e cercheranno di allungare a 20 la striscia di vittorie consecutive .
La vetrina per la prima uscita da “ campioni in carica” sara’ il PalaLife dove , venerdi sera, le ragazze affronteranno l’Ascor Volley . Per le ragazze sara’ l’occasione di ritrovarsi e di festeggiare insieme sul campo la vittoria del campionato, facendo cio ‘ che piu’ piace loro : divertirsi giocando a pallavolo.
Ancora complimenti.
L’augurio e’ che questo sia un unto di partenza e non un punto di arrivo.
Ma non e’ il momento di pensare al futuro. Adesso bisogna soltanto godersi questo splendido presente, frutto di mesi e mesi di lavoro, infortuni, sacrifici, sudore…ed infine GIOIA per la meritata vittoria.

Ufficio Stampa