2DF> Egan, un girone di andata da incorniciare

Il girone di andata nei campionati di II divisione femminile si e’ appena concluso. Al giro di boa del girone D, a troneggiare lassu’ in classifica e’ l’egan A .
Dopo un piccolo passo falso nella seconda giornata di campionato, le ragazze di mister Garritano hanno innestato la quinta. Da quel 22 novembre e da quell’unica sconfitta al tie-break contro il Freetime, le atlete tiburtine hanno inanellato ben 9 vittorie consecutive.
E l’ultima perla, di un cammino quasi immacolato, e’ stata messa ieri nello scontro al vertice contro la USD SALES. Nella sfida tra la prima e la terza , questa volta il tie-break ha arriso alla formazione del presidente Gaudioso : vittoria che suggella una meta’ stagione veramente da incorniciare.
Ad oggi la classifica recita :
Egan A 30 punti
Pol. Roma 6 28 punti
Sales 25 punti
Un campionato finora strepitoso, quello di capitan Grano e compagne.
La squadra piu’ o meno e’ quella dello scorso anno. L’organico e’ stato confermato in blocco, con l’aggiunta di un paio di nuovi elementi.
E’ cambiata solo la guida tecnica, quest’anno assegnata a mister Garritano Antonio, bravo ad entrare subito in sintonia col gruppo e ad ottimizzare le loro qualita’ e capacita’ di gioco.

Nello sport vincere non e’ mai facile, e quindi merito a lui ed alle sue atlete per le pagine di successi che stanno scrivendo insieme.
In casa Egan il primato non solo inorgoglisce,ma carica anche di responsabilita’.
C’e’ la consapevolezza che nel girone di ritorno inizia, in un certo senso , un altro campionato. La caccia al primato che oggi appartiene all’Egan e’ aperta, e molte squadre vorranno fare lo sgambetto alla capolista.
Il cammino e’ ancora lungo e la volonta’ e’ quella di affrontare ogni singola partita come se fosse una finale.
Ovviamente, tra i tanti obiettivi, c’e’ anche la voglia di cancellare quell’unica onta della sconfitta contro il Freetime.
I conti si faranno alla fine.
Se poi i numeri e le prestazioni confermeranno il primato, ancora meglio. Ma mancano ancora 3 mesi di duro lavoro, di allenamenti serrati e…si spera… di tanti successi da festeggiare sul campo.

Siamo solo a meta’ di un cammino ancora lungo, ma per adesso la meta’ del percorso che abbiamo compiuto ci e’piaciuta tanto. Ora siamo pronti ad affrontare la restante parte con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di sempre.

Ed allora nel complimentarci con loro, facciamo anche un grosso in bocca a lupo a Mister Garritano ed alle sue ragazze.
Ad majora.

Ufficio Stampa