1DF> Velletri, esordio vincente: 3-1 al Duca d’Aosta

La prima…della Prima!
Straordinario esordio per le nostre giovani atlete neopromosse che hanno ben figurato nel delicato esordio contro una delle teste di serie del girone, il Duca d’Aosta V&S, aggiundicandosi la contesa con un bel 3-1.
Primi due set letteralmente dominati dalle veliterne che con una fase di battuta micidiale lasciano poco e niente all’esperta compagine romana, sempre distanziata di 7/8 break. Nel terzo set furibonda reazione della squadra ospite che sale in cattedra aggiudicandosi il parziale, mettendo in difficoltà la linea difensiva delle veliterne troppo bloccate e poco mobili nel posizionarsi.
Nel quarto set, mister Barbiero gira la formazionte e l’esperimento di conferma vincente con le gialloblu che mischiano le carte in tavola agli ospiti che nulla hanno potuta contro l’ondata gialloblu, guidata da Guidi F. e da Elisa Speranza, autrice di una grandissima prestazione.
“Esordio migliore non si poteva immaginare” commenta Barbiero a fine partita “abbiamo imposto il nostro gioco, seppur a ritmo basso, seguendo per bene le direttive e le indicazioni tattiche. Siamo un gruppo Under per più della metà della squadra, di conseguenza non possiamo fare altro che migliorare e cercare di toglierci altre soddisfazioni. Non neghiamo che l’obiettivo, essendo una neopromossa, è il mantenimento della categoria” conclude Barbiero “ma siamo pronti a cogliere tutte le occasioni che si presenteranno per poterci togliere più soddisfazioni possibili.”
Sono scese in campo:
Belli, Speranza, Priori, Guidi A, Sciotti, Guidi F., Cioccari (L1), Felici (L2)
A disposizione
Mattei, Xharo, Sist, Chegai, Ciarla
1°All. Barbiero A.
2°All. Barbiero I.
Dir. Acc. Sig. Mattei Stefano
Addetto Arbitro Sig. Di Cori Emanuele
Segnapunti Sig.ra Rossi Tiziana

Prossimo appuntamento in trasferta, contro il temibile Terzo Millennio.

Ufficio Stampa
ASD PALLAVOLO VELLETRI