U16M> Roma Volley, poker calato

VETTA STABILE – La squadra Under 16 della Roma Volley resta in vetta al girone E del rispettivo campionato provinciale di categoria con 12 punti, avendo battuto in trasferta alla quinta giornata presso la palestra della S.M.S. Colombo di Fiumicino il Volley Fiumicino per 3-0 dopo soli 47 minuti di gioco. È stata una gara impari, in cui il gruppo allenato da Bocchi ha sfruttato tutto il suo potenziale sia per restare imbattuto nel girone, sia per prepararsi bene al big match del prossimo 23 novembre in casa dell’Ostia Volley Club.
GAP PALESE – La Roma Volley parte in quarta fin dall’inizio del primo set schiacciando il Volley Fiumicino con i tanti attacchi e servizi vincenti. Capitan Palumbo si conferma un vero trascinatore a banda, così come il suo collega di ruolo Kurszlaukis. Mentre Brescia e Maccati minano la difesa della squadra di casa a suon di servizi in salto rotanti. Grazie a questo fondamentale il numero 9 giallorosso sigla il 25-8.
TURNOVER AZZECCATO – Prima dell’inizio del secondo set coach Bocchi schiera in campo come regista Vannicelli al posto di Pendenza, come centrale M. Demuru al posto di Montesi e come martello L. Delia al posto di Kurszlaukis diventato opposto.
Anche nel secondo set la Roma Volley gestisce bene il gioco e conclude spesso le sue azioni, malgrado certe distrazioni evitabili e la prima reazione allo svantaggio acquisito del Volley Fiumicino. Tocca a Brescia segnare il punto del 25-13 con una diagonale da posto 1.
L. DELIA MVP – Dopo il momentaneo vantaggio del sestetto di coach Mario Miccheli sull’8-5 durante il terzo set, quello allenato da Bocchi ricarbura con lo scatenato L. Delia che, tra servizi in salto rotanti, parallele e diagonali, diventa l’MVP ed il Top Scorer della gara con tredici punti. Il set finisce 25-14, e per la Roma Volley è già tempo di big match in casa della coriacea Ostia Volley Club.

VOLLEY FIUMICINO-ROMA VOLLEY 0-3
(8-25; 13-25; 14-25)
VOLLEY FIUMICINO: Di Michele 2, Maietta, C. Magnoni 3, De Santis 2, Tramontano 3, Mancuso 2, Imperato 1, De Carli (L), Pacchiano 4. All. Mario Miccheli. Dir. Acc. G. Magnoni.
ROMA VOLLEY: Pendenza 2, Palumbo (K) 11, Montesi 1, M. Demu¬ru 2, Kurszlaukis 7, Maccati 8, Brescia 4, Rodrigues Pousada 1, L. Delia 13, Vannicelli 2, Base (L). All. Bocchi. Dir. Acc. F. Delia.
Arbitro: Lodolini.
Durata set: 15′; 17′; 15′. Totale gara: 47min.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Apd Roma Volley