BM> Fenice, un’altra vittoria prima del riposo

Sabato scorso i ragazzi di mister Giordani hanno portato a casa tre punti preziosi che permettono di salire a 32 gradini in classifica, nella sesta posizione. Collocazione importante nel prosieguo del campionato. Soprattutto in virtù dei futuri delicati incontri.
Insomma, nella casa del TorSapienza si è svolto un match abbastanza tirato, come ci conferma il centrale Federico Antonucci, nonché capitano: “Ormai nella fase di ritorno le squadre hanno più dati sugli avversari su cui studiare, si affronta il girone con una visione e preparazione diversa: è vero che #sonotuttedifficili le partite che mancano al termine del campionato”.

Quattro set con questi risultati: 20-25, 25-14, 22-25, 19-25. Si evince un TorSapienza che ha messo in difficoltà sin da subito i “BlackOrange”: padroni di casa agguerriti e preparati per difendere e tentare un colpo di coda per uscire dall’impasse della bassa classifica. Ma la Fenice li ha arginati, spegnendo ogni speranza.

“Il primo set lo abbiamo vinto tranquillamente, dominando sempre”, prosegue il capitano, “nel secondo hanno battuto bene, abbiamo fatto fatica in ricezione e hanno approfittato prendendo un vantaggio sostanzioso. Ci si è spenta la luce. Il terzo è stato tirato e il quarto set più tranquillo.
Il muro non è stato brillantissimo ma abbiamo portato a casa i tre punti. Ci puo’ stare che in un set “perdi la testa”, ma l’importante è il risultato. Il TorSapienza, anche se si trova in zona retrocessione, è un team abbastanza attrezzato”.

Interessante l’analisi che sostiene il nuovo scoutman della serie B, Annalisa Pinto:”Dobbiamo sempre ricordarci che tutte le gare possono essere difficili. A prescindere dal calo che non ci ha permesso di portare a casa il secondo set, i ragazzi hanno espresso complessivamente una buona pallavolo, con dati anche al di sopra della media. Questo sicuramente ci fa pensare che il lavoro che si sta facendo allenamento dopo allenamento sta portando i suoi frutti e che bisogna continuare su questa strada e con questa intensità”.

I ragazzi hanno già ripreso gli allenamenti con la testa per la prossima gara contro il Station Service Roma, seconda in classifica: sabato 4 marzo alle ore 16 al PalaFerretti.

Nel prossimo fine settimana non si gioca per permettere lo svolgimento delle elezioni nella Fipav.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it
www.cdpfenice.it