CF> La Fenice guarda avanti con ottimismo

Si chiude positivamente il girone di andata della prima squadra femminile della Fenice: terzo posto in classifica a 29 punti, a sole tre distanze dalla vetta.

Sabato scorso ulteriore vittoria in casa contro il Pianeta Volley Aprilia, una squadra che in questo momento ha una posizione di classifica deficitaria.

“Eravamo a conoscenza di qualche loro assenza importante e temevo che proprio queste voci potevano portarci a sottovalutare l’avversario”, dichiara il mister Di Gregorio. “Le ragazze invece hanno risposto sul campo in maniera impeccabile, l’impegno è stato lo stesso delle partite fin qui disputate e nonostante un secondo set molto tirato e giocato punto a punto, siamo riusciti a fare bottino pieno concludendo un ottimo girone di andata con solo 3 sconfitte”.

Il coach non si sottrae dal fare un bilancio sul campionato finora attraversato:
“Il girone di andata ci ha visto protagonisti, per alcune giornate siamo stati anche primi in classifica e questo ci ha dato molta soddisfazione soprattutto perché le ragazze sono molto giovani : in squadra abbiamo un libero di 15 anni e alcune ragazze under 18. Purtroppo abbiamo avuto degli infortuni importanti che ci hanno creato qualche difficoltà e soprattutto non ci permetteranno in futuro di disporre di alcune risorse su cui contavamo. Per ovviare a questo dovremo essere bravi a sfruttare ancor prima quelle potenzialità di cui disponiamo, ma che ancora non riusciamo a usare a dovere. Il girone è molto equilibrato, lo testimoniano le sconfitte delle prime tre squadre del campionato che hanno perso punti con squadre che ricoprono posizioni in classifica molto differenti”.
Per la fase di ritorno è ottimista e realista: “Tutte le partite devono essere affrontate e preparate al meglio, non ci sono partite più facili di altre, e vista la classifica in cui in 4 punti ci sono 4 squadre che si contendono il primato, tutto è ancora aperto e sicuramente sarà un girone di ritorno molto interessante in cui tutto ancora può accadere”.

Appuntamento per la prima di ritorno, domenica 4 febbraio al PalaFerretti alle ore 19, contro il Sempione: un derby municipale.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it