Week-end di amichevoli per le formazioni dell’Egan

Il fine settimana appena trascorso ha visto le compagini femminili dell’egan di serie D e I divisione, continuare il loro lavoro di avvicinamento ai rispettivi campionati , con lo svolgimento di alcune amichevoli.
La serie D faceva visita alla pari categoria dello Sport 2000, al Pala to Live di via Leonori.
La rinnovata formazione di mister Maradei e la giovane compagine guidata da mister NIchilo, si sono affrontate giocando 4 set molto tirati e che hanno dato notevoli spunti di lavoro ad entrambi i tecnici.
Il gran caldo del primo pomeriggio, insieme a qualche errore di troppo che si spera possa essere dettato principalmente dalla fase iniziale della stagione, ha un po’ condizionato la gara.
A sprazzi di bel gioco , si alternavano errori anche grossolani , sia di natura tecnica che tattica.
Ma si sa, siamo solo all’inizio di un lavoro dell’anno, ed allora si puo’ anche chiudere un occhio.
Particolarmente in evidenza il fondamentale del servizio per lo sport 2000, mentre le tiburtine dell’egan hanno mostrato una maggiore esperienza di gioco e delle buone potenzialita’ in fase di attacco, nonostante le assenze registrate ( vuoi per infortunio, per altri motivi).
Mister Maradei , vittoria a parte, e’ solo parzialmente soddisfatto.
Conscio della grande mole di lavoro da affrontare per svariati motivi e situazioni con cui quest’anno , suo malgrado, e’ stato costretto a sopravvivere, preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno : “ giocare contro le squadre di Renato e’ sempre un piacere, ma anche molto impegnativo. Da quando due anni fa’ ci siamo incrociati nella finale play-off , e’ nata una reciproca stima ed amicizia ed incontrarci nel precampionato e’ divenuto una consuetudine. Faccio i complimenti a lui per il lavoro che sta’ facendo con le sue ragazzine terribili. Sono sicuro fara’ un gran bel campionato. Per quanto riguarda noi, stiamo cercando di crescere passettino dopo passettino. E ragazze stanno lavorando bene e questo per me e’ gia’ importante, a prescindere dal resto.
Rispetto a due settimane fa’ la qualita’ del gioco e’ migliorata , insieme allo stato di forma.
Vediamo se questo trend continuera’ martedi a Ciampino, in occasione dell’ultimo test prima dell’inizio del campionato. Sabato 13 contro casal de pazzi”.

Sono scese in campo anche le ragazze della I divisione, impegnate in un triangolare con Safi-Elis e Valsugana.
Ne sono uscite fuori due interessanti gare , arricchite da altrettante vittorie per 2-0 contro la safi e 2-1 contro la Valsugana.
La squadra e’ completamente nuova ed ogni occasione, amichevoli comprese, serve al mister per far capire alle atlete la sua idea di gioco e per limare gli inevitabili errori ( anche tattici) che ancora si commettono.
Buona la prestazione in battuta, con ben 17 ace da annotare sul tabellino alla fine dei 5 set.
Da rivedere qualcosa in difesa e soprattutto in ricezione ( ben 12 gli aces subiti).
Ora si ritorna in palestra per lavorare e provare a fare di un gruppo eterogeneo di ragazze, una SQUADRA che condivida obiettivi, passione e filosofia di gioco.

Ufficio stampa